In che modo ti dovresti comportare con il burro quando sei a dieta? Il pensiero comune sarebbe quello di abolirlo del tutto, e invece no.
Il burro quando sei a dieta non rientra nella lista di alimenti consigliati da assumere, in condizioni normali. Si sa che di solito è molto grasso e che molti prodotti soprattutto dolci ne sono dotati. Però non è detto che debba avere luogo una soppressione totale di questo prodotto. Le privazioni fanno solo male infatti, e qualsiasi dieta prevede che ci sia una assunzione benché moderata di un particolare cibo una volta alla settimana.
Ad esempio, ogni sette giorni ci possiamo concedere una bella pizza od un dolce. Questo è il giusto premio per essere stati bravi nell’avere seguito uno schema alimentare preposto a farci perdere peso. Una volta alla settimana è giusto quindi concedersi uno strappo alla regola. E per quando riguarda il burro quando sei a dieta? Questo prodotto caseario è grasso, si, e ha anche un più basso valore energetico.
Burro quando sei a dieta, come ci dobbiamo comportare
La sua composizione è costituita da grassi per l’80% e poi da acqua per il 15% e da carboidrati e proteine per la restante percentuale del 5%. Il consiglio è quello di assumere una porzione da 10 grammi, poi se dovessimo avere delle problematiche come ad esempio allergia alle proteine del latto od intolleranza al lattosio, possiamo propendere per del burro chiarificato oppure del burro di ghee. Però non è che siano più magri, anzi. Comunque fatto sta che anche a dieta possiamo assumere il burro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
Pur non avendo delle proprietà nutrizionali eccellenti, l’energia che il burro sa dare è molto utile per le cellule intestinali. Merito degli acidi grassi a catena corta che si trovano in questo tipo di alimento. Però tutto questo avviene a patto che il consumo riguardi il burro crudo e non sottoposto a cottura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni
Quanto burro mangiare ogni settimana
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali
Ne va non solo di una questione di maggiore gusto percepito ma anche per un discorso volto a fare si che vengano preservate le proprietà nutritive e la digeribilità del burro stesso. Poi ovviamente bisogna mantenersi nel limite di dosi contenuto, come detto di 10 grammi ogni volta. Per un massimo di quattro volte alla settimana magari.