Lo sai che puoi congelare le torte salate? Ecco la soluzione perfetta sembreranno appena preparate. Non resta che scoprirlo!
Oggi ti suggeriamo alcuni consigli su come congelare le torte salate alla perfezione sembreranno appena sfornate. Capita spesso di prepararne in eccesso e ci ritroviamo sempre con avanzi e quindi non si sa come smaltirli.
Sarebbe un vero e proprio peccato dover buttar via le torte salate avanzate se non si riescono a smaltire in tempo. Per questo motivo oggi ti forniamo dei fantastici suggerimenti per conservare al meglio le torte salate. Non resta che scoprirlo.
Le torte salate sono perfette in ogni occasione, soprattutto quando organizziamo una cena con amici e parenti e non sappiamo come prenderli per la gola. Si possono preparare infinite torte con farciture diverse così da mettere d’accordo tutti.
Si prepara anche la torta salata quando si decide di trascorrere una giornata fuori casa al mare, oppure per un pic nic. Se dovesse avanzare la torta salata ecco come congelarla.
La torta salata si può congelare, ma non tutte! Non tutte le torte salate riescono a tollerare il gelo. Quelle che possono andare nel congelatore sono le torte rustiche preparate con questi ingredienti: uova, formaggi, carne e pesce ma deve essere tutto fresco!
Se nella torta salata sono presenti ingredienti come salumi insaccati e verdure possono perdere consistenza e sapore. Sarebbe preferibile in questo caso mettere in frigo per un paio di giorni. Ricorda che la torta salata prima di metterla in frigo o freezer deve essere fredda.
Leggi anche: Basta polpette rotte in cottura, ti do la soluzione per prevenire il problema
Ma come deve essere congelata a fette o intera la torta? La torta salata andrebbe congelata a fette così da tirare fuori la porzione che ci interessa, ma va bene anche intera. Ricorda che una volta scongelata non si può più ricongelare.
La torta deve essere avvolta nella pellicola per alimenti e poi mettiamola nel cassetto del freezer. In alternativa possiamo disporre le fette di torta nei sacchetti o in un contenitore ermetico, ovviamente torte di gusto diverse vanno separate. La temperatura di conservazione deve essere di almeno -18°C. Mettiamo un’etichetta sul contenitore scriviamo su la data di confezionamento ed entro 3 mesi va consumata.
Togliamo la torta dal freezer e mettiamola nel frigo e lasciamola scongelare e poi la riscaldiamo nel microonde o nel forno elettrico. Possiamo mettere su un foglio di alluminio così non si secca la superfice.
Una delle pietanze che non può mancare in tavola la notte di Capodanno, senza ombra…
Con l'aspirapolvere non puoi aspirare tutto, ecco la lista degli oggetti che non ti aspetti,…
Non può mancare il cotechino al cenone di capodanno, ma stavolta ne faccio dei rotolini…
Hai riscontrato questi fastidi dopo aver mangiato? Ti conviene concentrarti subito sul tuo corpo, poiché…
A volte neppure chi soffre di intolleranza al lattosio è consapevole della cosa. Ci sono…
Le festività natalizie possono evidenziare alcune problematiche legate alla nostra salute, come nel caso delle…