Volete gustare delle ottime ciliegie anche in inverno o usarle per preparare dei manicaretti di grande effetto scenico dal sapore indimenticabile. Ecco Come conservare le ciliegie del maestro pasticcere Sal De Riso.
Siamo in inverno ma avete necessità di usare delle ciliegie per decorare o per farcire una vostra torta. Ecco Come conservare le ciliegie del maestro pasticcere Sal De Riso. Questo è un segreto che il grande maestro pasticcere Sal De Riso ha regalato al pubblico della nota trasmissione televisiva “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda ieri 26 novembre 2021 mentre stava realizzando, nello spazio “Dedicato a te” la ricetta della torta “Foresta Nera”.
Questo è un segreto davvero utile quanto mai semplice da attuare: vi basterà infatti seguire le indicazioni riportate nella ricetta. In questo modo potrete gustare questo frutto tipicamente primaverile anche durante tutte le altre stagioni: ovviamente, non siate avari e mettetene da parte per l’inverno il più possibile. Vedrete che non ve ne pentirete! Un tocco estivo in tutti i giorni è sempre fantastico!
A quale bambino, grande e piccolo che sia, non piacciono le ciliegie? Sono dei frutti fantastici per creare ghiottonerie che faranno felici sia grandi che piccini.
Una sola ed importante raccomandazione: ricordate di snocciolare e ciliegie prima di congelarle. Questo vi porterà via del tempo ma, credetemi, quando ne avrete bisogno in inverno o anche in autunno inoltrato, se non ne avrete preparate abbastanza, vi pentirete di non aver passato più tempo a denocciolare altre ciliegie fresche nei mesi migliori della raccolta della loro raccolta.
Una di queste ciliegie è stata mangiata in diretta dalla conduttrice Antonella Clerici, come si vede dalla terza foto sottostante, che ne ha confermato la grande bontà.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucchine e carote | Calda, buona per la cena di stasera
Potrebbe piacerti anche: Vernaccia di Serra Petrona | Che cos’è e come abbinarlo | Il trucco di Andrea Amedei
Realizzate in: pochi minuti
Durante la stagione delle ciliegie, maggio-giugno, io prendo le ciliegie dai fornitori e dai contadini, le priviamo del nocciolo e poi esse vengono abbattute, congelate.
Potrebbe piacerti anche: Come farcire un bombolone di pizza | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe piacerti anche: Granella di nocciole | richiamo alimentare urgente | il motivo
Il risultato è quello che il maestro pasticcere ha mostrato in video e che potete osservare nella foto sotto. In questo modo, io ho a disposizione questi frutti per fare sia la parte interna con la ciliegia vera e propria ma anche lo sciroppo che va ad inzuppare, per esempio, il pan di Spagna.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…