Alcuni consigli su come come conservare frutta e verdura. Questo ci consentirà di preservarne la qualità, il gusto e l’aspetto più a lungo.
Come conservare frutta e verdura, allo scopo di preservarne al massimo la qualità per il maggior tempo possibile. È una cosa davvero semplice da fare e garantisce il massimo risultato. Una delle cose che possiamo fare con certi tipi di frutta più di altri è riporli all’interno del frigorifero. Ad esempio con le banane mature faremo si che venga arrestato il procedimento di trasformazione degli amidi in zuccheri.
Leggi anche —> Conservare il caffè | i modi migliori per farlo | occhio ai consigli
La loro maturazione scaturisce proprio da qui. E quando le banane appariranno annerite fuori, saranno praticamente perfette invece al loro interno, ed anche più saporite. Ogni frigo ha uno scompartimento apposito dedicato a frutta e verdura. Si trova nell’apposito cassetto. Quindi riponeteli sempre lì, all’interno di appositi sacchetti con magari anche un foglio di carta assorbente come ulteriore copertura. Potete anche conservarli avvolti in un panno asciutto e pulito. Gli agrumi si prestano molto bene alla conservazione nel frigo. Limoni, arance, mandarini, durano di più. Ed anche insalata e verdure di vario tipo. Per altri prodotti della terra, come le patate, invece il come conservare frutta e verdura vieta assolutamente di fare ricorso a questo elettrodomestico.
Leggi anche –> Pulire la moka | consigli per far salire di nuovo il caffè
Come conservare frutta e verdura, i consigli utili
Nel loro caso meglio tenerle in una cassetta foderata di un panno pulito, da riporre in un luogo fresco. Proprio come può esserlo la nostra cantina. Stessa, medesima cosa per l’aglio. Pure i pomodori poi sarebbe preferibile tenerli al di fuori del frigo, perché sono molto sensibili al freddo e potrebbero subire un deterioramento di qualità.
Leggi anche —> Moka alluminio | il caffè a lungo andare è tossico? | Risponde l’ISS
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altra cosa importante: frutta e verdura non vanno mai mescolate ed andrebbero tenute separate tra loro. I sacchetti servono anche a questo. E con i funghi? metteteli in una vaschetta a chiusura ermetica o foderata di pellicola trasparente. I peperoni invece andrebbero affettati e riposti sempre in dei sacchetti, da mettere in frigo o nel congelatore a seconda dei tempi di uso.