I consigli utili su come conservare le lasagne preparate e che avanzano a pranzo. Saranno sempre buone come al primo assaggio.
Come conservare le lasagne preparate? Da una bella teglia estratta dal forno di domenica oppure in un giorno qualsiasi potrebbe essere avanzata una bella porzione. Quali sono i consigli giusti per metterle da parte?
Bisogna non agire alla leggera nella scelta del contenitore più adeguato sul come conservare le lasagne preparate. Ovviamente l’unico uso di destinazione è il congelatore, per potere garantire un consumo più sul lungo periodo.
In alternativa possiamo pensare a come conservare le lasagne preparate quello stesso giorno trasferendole in frigorifero, se abbiamo nei nostri piani l’intenzione di finire quanto avanzato o la sera stessa a cena o tutt’al più al pranzo dell’indomani.
Ma è importante anche scegliere per bene quello che è per l’appunto il contenitore più adeguato, quando invece dovremo conservare le lasagne in freezer. Inoltre c’è un altro importante accorgimento che occorre prendere.
Come conservare le lasagne preparate,
In congelatore le lasagne, come ogni altro alimento caldo, devono andarci solo quando saranno del tutto raffreddati. Un modo adeguato consiste nello scegliere un contenitore capiente il giusto, in plastica od in alluminio, per rivestirlo con della pellicola trasparente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta Sprint | ottima per perdere 4 kg in sole due settimane | un ampio menu
Vanno fatti degli strati doppi in cui avvolgere le lasagne, dopo averle poste su una base costituita da carta da forno. Possiamo anche conservarle in forno, dopo averle adeguatamente rinchiuse in una vaschetta di alluminio ed avere chiuso lo sportello, sempre però se le consumeremo dal pranzo alla cena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non metterlo in frigo, mangi batteri e paghi il doppio in bolletta
Tornando al congelatore, possiamo anche tagliare la lasagna a pezzi monoporzione prima di congelarle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Frutta con meno calorie, qual è la migliore e la più buona
Ed in freezer le stesse possono restare anche per alcune settimane. Quando poi dovremo riprenderle, occorrerà prima traslarle in frigorifero e poi metterle in forno dopo qualche ora. Questo è il metodo migliore per farle scongelare.
Grazie a questi consigli e rispettando quanto riportato su, riusciremo ad avere sempre a portata di mano e per qualsiasi evenienza. Senza avere brutte sorprese od imprevisti di alcun tipo.