Stanco del solito petto di pollo in padella o ai ferri? Oggi lo cuciniamo così: ti rivelo un segreto per un secondo cremoso e succoso come pochi, facilissimo da fare!
Ora di pranzo o di cena e l’incognita è sempre la stessa, cosa preparare per soddisfare tutta la famiglia. Non sempre si ha fantasia, soprattutto quando si è presi dal lavoro e mille altri impegni, ma proprio per questo ti veniamo in aiuto, facendoti scoprire una ricetta che non avevi certamente mai sperimentato.
Gli ingredienti sono comuni e facilmente reperibili, il primo ti è già noto ovvero il petto di pollo. In genere si ha sempre della carne surgelata e si rimanda al giorno dopo perché non si sa mai come prepararla. In effetti non è molto invitante un petto di pollo ai ferri o in padella, in particolare quando si è già portato in tavola così diverse volte. Ecco la soluzione facilissima, ma molto originale per presentare un secondo per un menù completo o meglio un piatto unico per la cena strepitoso!
Favoloso è dir poco, questo piatto ruba veramente la cena per quanto è buono. Dimentica il solito petto di pollo secco ed insipido: prova questa ricetta e non potrai farne più a meno per quanto è buona, ma anche velocissima da realizzare. Accontenterai con poco tutta la famiglia, ma in più l’abbinamento tra gli ingredienti è veramente perfetto, uno tra i più amati in assoluto. Scoprilo, assaggialo e avrai un successone!
Ingredienti
1 kg di petto di pollo
Per realizzare questo piatto iniziate mettendo il pollo in un recipiente insieme al latte, in modo che sia coperto completamente: copritelo con la pellicola per alimenti e trasferite in frigorifero per almeno un’oretta. Procedete intanto pulendo i funghi con un canovaccio pulito o un pennellino per eliminare ogni traccia di terriccio ed impurità. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte.
Trascorso il tempo necessario versate in una casseruola un po’ di olio extra vergine di oliva ed uno spicchio d’aglio. Fatelo rosolare, poi aggiungete i funghi, regolate di sale e fate cuocere a fuoco dolce per circa 7/8 minuti. A questo punto unite anche il pollo sgocciolato dalla marinatura e rosolatelo su tutti i lati. Sfumate con il vino bianco secco e quando l’alcool sarà evaporato coprite e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un pochino di acqua. A questo punto aggiungete la besciamella e lasciate insaporire ancora per un paio di minuti, senza coperchio a fuoco vivace lasciando addensare il condimento. Servitelo subito caldo e fumante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non la puoi chiamare parmigiana di melanzane, ma lasagne di parmigiana, c'è un ingrediente che…
Ecco come gestire le scottature da barbecue, non c'è bisogno di andare in panico, cosa…
Un ultimo sforzo prima di Pasqua, punta su questa insalata di lenticchie vai sul sicuro,…
Cannelloni al salmone: non sapevo cosa cucinare oggi ma quel salmone surgelato mi ha salvato…
In queste settimane sono stata davvero molto impegnata nella preparazione di numerose pietanze da servire…
La necessità di implementare la presenza di vitamina D nell'organismo può essere ovviata con una…