Natale si avvicina ed è il giunto il momento perfetto per cominciare una dieta che ci permetterà di perdere anche 7 chili prima delle feste…
Rimodulando le nostre abitudini alimentati potremmo davvero perdere un cospicuo numero di chili anche in procinto delle feste, così da concederci un qualche peccato di gola in più in procinto di pranzi e cenoni con i parenti e non solo.
LEGGI ANCHE -> Perchè non devi buttar queste bucce, hanno degli effetti pazzeschi sul corpo altro che spa e trattamenti dai costi proibitivi
Volete mettere la bellezza di dimagrire così tanto da poter tornare a mettere quel bellissimo abito che avevate deciso di indossare il giorno di Natale e che attualmente vi sta un po’ stretto? Perfetto, con questa dieta sono certa che riuscirete nell’intento!
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spigare precedentemente, basta davvero poco per rimettersi in linea rimodulando le proprie abitudini alimentari. La prima cosa da fare è sempre quella di chiedere il consulto di un nutrizionista esperto, che ci aiuti a capire quali sono davvero le nostre esigenze e gli obiettivi che dobbiamo raggiungere. Nel caso in cui vogliamo semplicemente rimetterci in forma, cominciamo una dieta in procinto di Natale che ci permetterà di perdere anche 7 kg cambiando semplicemente le nostre abitudini quotidiane.
La prima cosa da fare è quella di inserire in modo corretto i vari pasti durante la giornata, cerchiamo di rimodulare gli orari con i quali effettuiamo i pasti principali quindi la colazione preferibilmente non più tardi delle 8:30, il pranzo entro le 13:00 e la cena non più tardi delle 20:00.
La colazione rappresenta sempre comunque il pasto più importante della giornata, quindi cerchiamo di unire insieme proteine, carboidrati e vitamine derivanti dalla frutta: la combinazione perfetta è formata da yogurt, fiocchi d’avena e un frutto a nostra scelta. Durante l’ora di pranzo puntiamo tutto preferibilmente su una fonte proteica e una vegetale, che sia carne o pesce a vostra scelta non superiamo i 150 grammi, mentre con il contorno di verdure possiamo sbizzarrirci senza una quantità ben specifica dato che le fibre ci danno un senso maggiore di sazietà e ci aiutano ad espellere più facilmente gli eccessi.
A cena possiamo degustare un piatto di pasta con contorno di verdure lessate, oppure come il pranzo puntare tutto su una fonte proteica e una vegetale ma in questo caso scendere a 100 grammi e magari aggiungere 50 grammi di pane.
LEGGI ANCHE -> Dolce leggero a colazione: facciamolo al cioccolato ma senza zucchero e farina
Domanda scomoda ma argomento da affrontare, per rendere la nostra dieta più efficace dobbiamo fare in modo di allontanare alcune cattive abitudini, oltreché rimodulare gli orari in cui effettuiamo i tre pasti principali. Vi consiglio di mangiare cibi spezza fame o frutta durante gli spuntini, mentre avviate anche un allenamento quotidiano di almeno mezz’ora e se potete fate almeno 15.000 passi.
Infine, limitate dolci e l’assunzione di alcolici perché hanno un forte apporto calorico che disturberanno la digestione, vi faranno assumere calorie e renderanno mano ogni sforzo fatto con un’alimentazione corretta ed equilibrata. Non dimenticate poi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, importante per espellere scorie e persino chili in eccesso.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…