I consigli giusti su come dimagrire con gusto e facendo più che bene al nostro organismo. C’è roba impensabile che tornerà molto utile.
Come dimagrire, possibilmente senza sforzo. Ce lo chiediamo più o meno tutti. Metterci a dieta è un proposito che rimandiamo puntualmente ad ogni lunedì, o dopo ogni festività. E sostanzialmente è un qualcosa che ci fa anche un pò paura.
Eppure si tratta di un qualcosa di semplice. Basta solo iniziare e superare i primi due giorni. Poi ci abitueremo al nuovo regime adottato sul come dimagrire e tutto quanto risulterà in discesa. Ma è bene ricordare anche le cose da non fare sul come dimagrire.
Per esempio vanno evitati sempre i digiuni, tranne in casi speciali come un consiglio di un dietologo o di un nutrizionista. E senza andare al di là di un solo giorno. Poi anche mangiando, occorre tenere moderazione.
Assumere un pò di tutto ma nelle giuste quantità. In fondo il segreto di ogni dieta è proprio questo. E l’assunzione di almeno due litri di acqua al giorno, e magari anche di una sana abitudine che consiste nel fare una passeggiata ogni due giorni per almeno mezzora, contribuirà ad aiutarci in maniera importante.
Ed ancora, una cosa importante da tenere a mente consiste anche nell’impiegare determinati alimenti. Alcuni tra questi sono pure inaspettati. Altri invece risultano essere ben noti, in quanto altrettanto conosciute sono le loro proprietà.
La frutta secca è tra i cibi naturali consigliatissimi. Possiedono un potere saziante importante anche dopo pochi grammi, inoltre combattono il colesterolo e possiedono tante proprietà nutritive.
Ed ancora, ecco il thè verde, il peperoncino, le fragole, e persino il cioccolato fondente. Che molti nutrizionisti inseriscono come tocco finale della giornata, con qualche pezzetto da gustare dopo cena.
Si poi anche al caffè, senza zucchero però. Ed a tre quarti di bicchiere di vino rosso, da assumere o a pranzo o a cena. Tutto quanto indicato ci farà fare il pieno di flavinoidi ed antiossidanti, e ridurrà il rischio di essere esposti a diabete ed altre patologie purtroppo comuni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…