In che modo dovremmo fare su come dimagrire senza patemi? La cosa è più facile di quanto sembri, l’importante è non farsi ossessionare.
Come dimagrire, e farlo senza condizionamenti mentali. A volte perdere peso rappresenta una sorta di ossessione, ma non deve essere così. Ed anche stare a fare il calcolo continuo delle calorie da evitare e di quelle assunte è altrettanto sbagliato.
Un altro metodo che andrebbe del tutto evitato su come dimagrire è quello di affidarsi a diete ipocaloriche, che contemplano la riduzione drastica se non proprio il taglio dei carboidrati da assumere con cadenza quotidiana e che risultino oltremodo restrittive.
In questo senso non si dovrebbe andare oltre i due, massimo tre giorni. Perché altrimenti ci saranno ripercussioni importanti sulla salute. Ridurre il cibo fa male in quanto ciò induce squilibri ormonali. E sapete perché si dice sempre che la colazione sia importante? Perché contribuisce a mettere in moto il metabolismo, cosa fondamentale sul come dimagrire.
I consigli rapidi e pratici da mettere in pratica ogni giorno sono i seguenti. Anzitutto fa la differenza la masticazione, che dovrebbe essere sempre lenta, in modo tale da lavorare per bene il cibo e favorire il lavoro dell’apparato digerente. Questo poi ci consente anche di gustare meglio ciò che mangiamo.
Dovremmo mangiare solo quando avvertiamo l’appetito, e mai per noia. Per quanto suoni assurdo, in molti tendono a concedersi qualche break anche solo per condire il loro tempo. Allo stesso modo non bisogna mangiare per compensare qualcosa che non va.
Leggi anche: Aceto per le pulizie | quando non bisogna assolutamente usarlo
Anche fare un pò di moto aiuta sul come dimagrire. Può bastare una mezzora anche per tre o quattro volte al giorno, tra i 20 ed i 40 minuti a passo svelto. L’andatura dovrebbe essere almeno di 4 km all’ora. E pure fare le scale a piedi dà il suo contributo, nel medio periodo.
Leggi anche: Pausa pranzo | che cambiamenti con lo smart working
Leggi anche: Made in Italy | la top 10 horror dei tarocchi | dal Parmesao alla Zottarella
Per finire, è indispensabile assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e bere un bicchiere d’acqua subito prima di ogni pasto principale. Questo rende più facile la digestione, ci mantiene idratati e placa la fame.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…