Come dimagrire? La questione è semplice, sulla carta. E sorprendentemente anche nei fatti, abbastanza presto. Dovrete solamente cominciare, poi tutto sarà in discesa. Occorre fare un pò di movimento ed adattarsi ad una dieta equilibrata.
Le eccezioni sono contemplate, ad esempio nei fine settimana, con qualche assaggio. Per il resto però alcuni alimenti sono da evitare, e non è difficile intuire quali siano. Il riferimento è alla frittura, ai dolci, a bevande gassate e zuccherate, alcolici, zuccheri raffinati, cibo confezionato in genere che è ricco di conservanti e di grassi aggiunti. E poi carne rossa, salse e condimenti pesanti e cibo da fast food.
Entrando più nel dettaglio sui cibi da evitare il più possibile e da arginare quanto più ci riesce su come dimagrire, ecco che spicca la maionese. Piena di grassi e calorie, non occorre aggiungere altro.
Leggi anche –> Ossido di etilene, diversi yogurt contaminati: LE MARCHE
Poi la mortadella, molto grassa ed ipercalorica, oltre che non così digeribile come altro. I condimenti come quelli già pronti per la pasta, il troppo olio, il burro, il soffritto…e poi le carni grasse quali porchetta, carne rossa, stinco di maiale. Tutte piene di grassi, per l’appunto. E che andrebbero mangiate in quantità non eccessive una volta a settimana, anche due.
Stessa cosa vale per i salumi. Ma anche per i dolci in generale, che sono tutti fin troppo ricchi di calorie e di zuccheri. Attenti anche ai vari succhi di frutta e thè confezionati, quelli industriali che troviamo sugli scaffali di supermercati e negozi di alimentari.
Quelli in realtà di frutta e di naturale hanno ben poco, per il resto sono composti di conservanti e di zuccheri aggiunti. E fanno malissimo se assunti tutti i giorni. Se poi non potete fare a meno di farvi un bicchierino, prediligete un tre quarti di vino rosso al giorno, a pranzo o a cena.
Leggi anche –> Ossido di etilene | richiamati alcuni yogurt Mila | i dettagli
Ed abbandonate per sempre gli alcolici di ogni tipo. Poi, anche caffè, latte, cappuccino e simili sono contemplati nelle diete, ma sempre senza zucchero. Ed anche senza dolcificanti. Sul come dimagrire questo è un aspetto imprescindibile.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
Poi si anche alla pizza, ma margherita e con poco olio, o anche senza. Queste sono le indicazioni su come dimagrire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se al tutto unite l’assumere almeno 2 litri di acqua al giorno ed una passeggiata a passo svelto 3-4 volte a settimana per minimo mezzora, vedrete che nel giro di uno o due mesi otterrete dei progressi sensazionali. Ma più che per fini estetici, di tutto questo ne trarrà giovamento la vostra salute.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…