I consigli più efficaci su come dimagrire: sia che vogliate seguire una dieta oppure no, è importante preparare l’organismo. Meglio farlo in questo modo.
Spesso, nel cercare il metodo migliore su come dimagrire, compiamo lo sbaglio madornale di ritenere che il digiuno possa essere d’aiuto. Invece questo modo di fare rappresenta il più grande errore che si possa compiere. Il costringere noi stessi a stare a stomaco vuoto rappresenta nient’altro che una inutile costrizione, che al massimo riusciamo a portare avanti per un giorno prima di divorare tutto ciò che ci capita a tiro. Con la diretta conseguenza che ingrassiamo senza perdere un solo grammo. Gli esperti consigliano invece una sorta di preparazione alla dieta prima di intraprendere un qualunque regime alimentare. C’è bisogno di depurare il proprio organismo, soprattutto se si viene dall’adozione di abitudini alimentari sballate. In questo senso possiamo avvalerci di integratori naturali o di alimenti naturali benefici, in grado di espellere le impurità e le sostanze di scarto dal nostro corpo.
LEGGI ANCHE –> Dieta Mediterranea di Creta, un elisir di lunga vita: -3 kg in 7 giorni
Come dimagrire, serviamoci di frullati e centrifugati naturali
Parliamo essenzialmente di frutta e verdure fresche di stagione, da poter assumere anche come frullati o come succhi preparati in casa e senza zuccheri. Sono pieni di vitamine, proteine, fibre, antiossidanti e ricchissimi di sostanze nutrienti, oltre a possedere un elevato potere saziante. Dietologi e nutrizionisti consigliano in particolare ananas, carciofo, broccoli, aglio nero, zenzero, lamponi, barbabietola rossa, ed anche pepe, peperoncino e curcuma. Tra i consigli che vengono dati sul come dimagrire ci sono anche il bere latte vegetale al cacao crudo e peperoncino, proprio per assumere una elevata quantità di antiossidanti. Oppure ci si può preparare un buon infuso di semi di zenzero e lino ogni sera prima di andare a letto.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso, come e perché fa dimagrire: fra i 3 e i 5 kg in meno in 7 giorni
Un’altra dritta è bere molto
Questo apporterà grossi benefici soprattutto all’intestino oltre a proteggere l’organismo con le sue proprietà antinfiammatorie. Molto buono in tal senso è anche il succo di limone, da impiegare come condimento oppure bevendolo misto ad un pò di acqua. Un altro consiglio è anche quello di pulire per bene la lingua dal deposito quotidiano di batteri che accumuliamo. Questo farà si che, quando deglutiamo, l’apparato digerente non vasa a sovraccaricarsi. Ne trarranno beneficio la digestione e l’alito. Infine bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, questo favorirà la perdita di peso e darò ottimi risultati anche alla pelle ed all’organismo in generale, con una idratazione ottimale.
LEGGI ANCHE –> Colazione sana, i consigli per perdere peso facilmente e con gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube