Il modo giusto su come dimagrire dopo le feste, riuscirci non è per niente impossibile e ci vorrà meno tempo del previsto. Iniziamo già adesso.

Come dimagrire dopo le feste e come smaltire i chili di troppo
Tavola imbandita nel periodi di Natale (Ricettasprint.it)

Come dimagrire dopo le feste? Già per l’intero mese di dicembre la tendenza a concedersi dei brunch, degli aperitivi o delle colazioni a base di pandoro e panettone aumenta in maniera pericolosa per il girovita.

Quando poi arrivano i giorni più caldi, che vanno tradizionalmente dalla Vigilia all’Epifania, queste occasioni per gustare le specialità tipiche delle festività natalizie aumenta in maniera ulteriore. Ed allora pensare a come dimagrire dopo le feste diventa d’obbligo.

Rischiamo infatti di arrivare a gennaio inoltrato con un bel po’ di chili sul groppone, anzi, sull’addome. E non è solo per una questione estetica quanto soprattutto per ragioni che hanno a che fare con la nostra salute che dovremmo cercare di perdere il peso in eccesso.

Quindi come dimagrire dopo le feste? Anzitutto dicendo basta agli strappi alla regola, alle colazioni “natalizie” ed alle esagerazioni a tavola. Bisogna fare solamente due cose, e prima cominciamo, meglio sarà

Come dimagrire dopo le feste, il peso in eccesso puoi smaltirlo in poco tempo

Come dimagrire dopo le feste e come smaltire i chili di troppo
Donna che beve acqua (Ricettasprint.it)

Queste attività consistono nel mangiare in modo sano, eliminando i dolci e rispettando i cinque pasti quotidiani normalmente consigliati dagli esperti in fatto di alimentazione. E fare dell’attività fisica, per non esporre il corpo alla brutta eventualità di contrarre delle patologie.

L’attività fisica è fondamentale per la salute. Di contro, una vita sedentaria aggravata da un modo di nutrirsi non corretto non fa altro che portare ad un accresciuto pericolo di avere a che fare con qualcosa di spiacevole, prima o poi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Per attività fisica si intende anche una passeggiata a passo svelto per una mezzoretta al giorno. Ma ben venga se abbiamo tempo e voglia per fare qualcosa di più impegnativo e stimolante, a prescindere dall’età.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un mega vip

Spumante, panettoni e pandori ed altri dolci del Natale, cotechino e lenticchie, lasagne, tortellini in brodo, frutti di mare, agnello al forno e quant’altro si smaltiscono così e mangiando frutta e verdura fresche di stagione, pesce fresco, legumi, alimenti in generale dotati di fibre, di antiossidanti e di vitamine, oltre che del giusto quantitativo di proteine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli

Per non sbagliare però si consiglia di chiedere il parere di un nutrizionista o di un dietologo. Questa è sempre la scelta migliore per potere stare sempre bene.