Quali suggerimenti seguire su come dimagrire dopo le vacanze, in maniera semplice e per nulla traumatica. Sarà anche piacevole.
Come dimagrire dopo le vacanze? Il ritorno dal luogo di villeggiatura prescelto quest’anno potrebbe rivelarsi un po’ traumatico, in termini di chili presi. Tra una impepata di cozze ed una specialità di montagna o di pesce di lago, ed anche altre tentazioni di troppo, alla fine potremmo ritrovarci con un po’ di peso in eccesso da dovere smaltire. Più che legittimo quando si è in vacanza.
L’importante però è darsi da fare per eliminare questi chiletti. Cosa che non è niente affatto difficile. Cominciamo ad entrare nell’ordine delle cose per le quali bisognerà concedersi uno strappo alla regola a tavola una volta alla settimana. Mentre per il resto dovremo fare i bravi e pensare a ritornare nella forma migliore. Non solo per una questione estetica ma anche per un fattore che riguarda più strettamente la salute. Il come dimagrire dopo le vacanze non sarà complicato.
Sarà importante rivolgere le nostre attenzioni alimentari a carne bianca di pollo o tacchino, a pasta e riso integrali da condire leggermente, ed a verdure e frutta fresca di stagione. Per la colazione vanno bene il latte scremato con cereali integrali o muesli, o fiocchi d’avena. Oppure yogurt bianco magro ed un frutto fresco e due fette biscottate integrali con confettura o marmellata non zuccherata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro
Per spuntini e merende sono consigliati sempre yogurt o frutto fresco se non li abbiamo già mangiati al mattino, e 30 grammi di mandorle. I condimenti ideali sono rappresentati dal succo di limone e da erbe aromatiche e spezie varie, oltre che da un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. E dobbiamo bere tanto, tantissimo, almeno due litri di acqua con cadenza giornaliera. Eliminiamo invece il sale e lo zucchero dalla nostra alimentazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cenare al ristorante? Solo se prenoti per minimo 5mila euro
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato
Se possiamo, facciamo anche un po’ di sano movimento come una passeggiata che sia improntata a farci toccare almeno i seimila passi, a ritmo svelto. Così bruceremo più calorie di quante ne assumeremo e dimagriremo con efficacia. Il lodo per dimagrire è questo: mangiare bene e fare movimento.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…