I consigli su come dimagrire in poco tempo senza andare incontro a degli imprevisti. I risultati arrivano già dopo pochi giorni.
Come dimagrire in poco tempo? Non esistono le diete miracolose, ma solo quelle regolarmente prescritte da un dietologo o da un nutrizionista, concepite su nostra misura in base a quelle che sono le caratteristiche fisiche che ci contraddistinguono.
Questo ci deve portare a fare una adeguata selezione del cibo ed a scegliere solo quello che ci fa bene. Gli assaggi che riguardano qualche strappo alla regola poi ci devono essere. Aiutano a tirare su il morale ed una volta alla settimana, nelle misure adeguate, non comporteranno alcuna conseguenza.
Per dimagrire in poco tempo dovremo imparare però a fare una cosa. E cioè a non esagerare sia quando siamo a tavola che lontano da essa. Bisogna mangiare nelle quantità giuste, perché altrimenti finiremo con l’assimilare più calorie di quelle che consumiamo ogni giorno. Questo è proprio il motivo per il quale si ingrassa.
Poi per dimagrire in poco tempo dobbiamo sempre non fare mancare alcune componenti fondamentali, come ad esempio le fibre. Sono utilissime per depurare l’intestino e per farci sentire sazi prima, controllando così i raptus della fame.
Il dimagrimento è favorito anche dal bere molta acqua, con un quantitativo minimo di due litri con cadenza quotidiana. Questa cosa attiva il metabolismo ed azzera la ritenzione idrica, aiutandoci a perdere con maggiore velocità il peso in eccesso.
Ci sono altre regolette molto preziose che ci torneranno utili. Ad esempio masticare con lentezza, per favorire una digestione più agevole, e bere al massimo un bicchiere di acqua durante i pasti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Pizza di Pompei, è nata la ricetta per replicare quella di duemila anni fa
Vanno poi rispettati i cinque pasti principali della giornata, senza saltarli mai. Ovvero la colazione, lo spuntino di metà mattinata, il pranzo, la merenda del pomeriggio e la cena. I condimenti pesanti andrebbero eliminati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato
Per sostituirli serviamoci di erbe aromatiche, spezie, succo di limone e di un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Ma anche altre attività che non c’entrano con l’alimentazione possono in realtà aiutarci a stare meglio con il girovita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il fattorino mangia la pizza e la ricompone prima della consegna, smascherato dal video
Ad esempio dormire bene e riposare almeno otto ore al giorno. Poi si può dimagrire anche senza andare in palestra o fare attività fisica. Ma se si fa del movimento è meglio e si fa anche prima.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…