Come+dimagrire+mangiando+con+i+cibi+a+calorie+negative%2C+il+segreto+per+perdere+peso+pi%C3%B9+velocemente
ricettasprint
/come-dimagrire-mangiando-con-i-cibi-a-calorie-negative-il-segreto-per-perdere-peso-piu-velocemente/amp/
Diete

Come dimagrire mangiando con i cibi a calorie negative, il segreto per perdere peso più velocemente

Se pensi che dieta sia sinonimo di digiuno ti sbagli di grosso: ecco come dimagrire mangiando con i cibi a calorie negative, un trucco incredibile che pochi conoscono e che ti cambierà la vita!

Il ritorno dalle vacanze per molti coincide con la ripresa delle attività lavorative e casalinghe, ma soprattutto con la dieta.

Come dimagrire mangiando con i cibi a calorie negative ricettasprint

Dopo gli eccessi tipici dell’estate, tra gelati e cene fuori, è giunto il momento di rimettersi in riga: ecco come farlo senza stress.

Il segreto per dimagrire bene senza riprendere i chili è tutto qui

Ci sono dei cibi veramente portentosi che ti possono aiutare ad eliminare il peso in più semplicemente mangiando. Chi crede infatti che stare a dieta sia sinonimo di digiuno sbaglia di grosso. Tutti i regimi ipocalorici autorizzati e certificati da uno specialista impongono, a seconda della quantità di chili da togliere, una certa riduzione delle calorie. Ed è ovvio che sia così, rapportando questo dato al peso degli alimenti in modo da garantire un apporto equilibrato e vario al nostro organismo.

Una grande mano però come sempre viene proprio da ciò che mangiamo, in ogni occasione la spia della nostra condizione di salute. Un eccesso di determinati nutrienti infatti può causare degli squilibri e dunque anche dei problemi di salute.

Ecco perché è fondamentale farsi seguire da uno specialista del settore in ogni caso, ma soprattutto quando si è in stato interessante oppure si è affetti da intolleranze e particolari patologie. Nella vasta gamma degli alimenti che il tuo medico inserirà nella dieta da seguire, ce ne sono alcuni definiti a ‘calorie negative’: ecco perché possono cambiarti la vita.

Sono alimenti che attiverebbero un metabolismo tale da far bruciare più calorie di quelle ingerite. Gli esperti chiariscono che esiste una termogenesi che scaturisce dalla dieta, ovvero una capacità del corpo di bruciare energie e quindi calorie per trasformare il cibo. Come spiega la dottoressa Benacchio, esperta in scienze della nutrizione umana, esistono alcuni alimenti molto speciali appunto a ‘calorie negative’ che hanno una caratteristica decisamente particolare. “Essi ci permettono di consumare più calorie di quelle fornite quando li mangiamo, stimolando il metabolismo” afferma la specialista. Quali sono questi alimenti?

Potrebbe piacerti anche: E’ Sempre Mezzogiorno ricomincia senza la zia Cri: l’annuncio di Antonella spiazza i fan

Il potere di questi alimenti è incredibile: ti fanno veramente dimagrire mangiandoli!

Ovviamente appartengono a queste categorie diverse varietà di frutta e verdura, specialmente quelle ricche di vitamina C ed alcune spezie. Il primo in assoluto tra questi alimenti è il sedano, che contiene solo 20 calorie per 100 grammi. Esso è l’esempio di come l’organismo in questo caso spenda più energie per metabolizzare che le calorie introdotte, invertendo il rapporto.

A questo si parifica il cetriolo, con un apporto di acqua importantissimo per la corretta idratazione ed una altissima efficacia detox. L’insalata in tutte le sue forme ovvero crescione, lattuga, rucola e chi più ne ha, più ne metta: super saziante e ricca di vitamine. Seguono le crucifere ovvero cavolo e cavolfiore, perfetti per vellutate gustose e genuine insieme a broccoli, spinaci e zucchine. Un altro alimento completo e con pochissime calorie è il brodo che sia di carne, vegetale o di pesce purché venga adeguatamente sgrassato.

Questo apporta pochissime calorie e può essere assunto da solo oppure come base per primi piatti e zuppe conferendo un grande senso di sazietà. Anche i funghi apportano pochissime calorie a fronte di un grande dispendio energetico per la loro lavorazione da parte del nostro organismo. Basta scegliere quelli bianchi, come gli champignon e gustarli come contorno o renderli parte di un’ottima vellutata. Insomma basta semplicemente farsi furbi e saper scegliere gli alimenti giusti tra quelli proposti per velocizzare quel processo di dimagrimento che è il nostro obiettivo ed a cui possiamo arrivare senza troppi sacrifici, ma con grandi soddisfazioni!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

6 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

6 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

7 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

8 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

9 ore ago