Le formiche rappresentano un vero e proprio problema in qualsiasi ambiente della casa…. persino in giardino, ma con questo rimedio naturale sono riuscita ad eliminarle per sempre.
Nel momento in cui arriva l’estate siamo un po’ tutti certi del fatto che ben presto dovremmo fare i conti con le formiche, queste mandano qualsiasi ambiente dell’abitazione, alla ricerca di una perfetta location dove costruire la propria casa.
Vivere in prossimità di un appartamento di una casa con giardino, per questo tipo di animali vuol dire avere sempre comunque una fonte diretta di cibo alla quale poter attingere a seconda delle proprie necessità.
Il tutto non finisce di certo qui, perché le formiche da giardino possono diventare dannose soprattutto per le piante che vivono nel terreno, una vera e propria minaccia dalla quale devi liberarti immediatamente.
Appena notiamo le prime formiche nei pressi del nostro giardino nei dintorni delle piante, dunque, dobbiamo agire subito per allontanarle il più possibile ma con la dovuta precauzione. Questo tipo di insetto, così come tanti altri, contribuiscono a mantenere in equilibrio l’ecosistema ma, al tempo stesso, rappresentano una minaccia per le nostre piante in quanto sentono la necessità di nutrirsi delle stesse.
Per capire meglio quanto stiamo dicendo, le formiche da giardino, dunque, prendono di mira le piante verdi e prevalentemente le foglie nutrendosi di queste. In men non si dica, dunque, noteremo subito la nascita di piccoli buchi sulle foglie o parti di arbusto di alcune piante magari con degli aloni più chiari che fanno riferimento alla parte “mangiata” dalle formiche.
Dobbiamo tenere conto che non dobbiamo eliminare, nel senso fisico del termine, le formiche dal nostro giardino, ma fare in modo che la casa che hanno costruito in esso diventi per loro sgradevole, quindi, dobbiamo solo allontanarle.
Possiamo utilizzare al nostro favore l’aceto, il cui odore rappresenta un ottimo repellente per qualsiasi tipo di formica, non dobbiamo fare altro che diluirlo all’interno di acqua e metterlo all’interno di uno space vaporizzatore. Successivamente spruzziamo questa miscela lungo la scia dove abbiamo visto passeggiare le formiche, in men che non si dica lasceranno il loro formicaio.
LEGGI ANCHE -> Pizza senza forno super leggera pronta subito e senza stress, non ti servirà nemmeno il forno
Allo stesso modo possiamo utilizzare le bucce degli agrumi, una volta riposte nei pressi del formicaio se l’abbiamo trovato, o comunque lungo la scia che abitualmente seguono nel giorno, le formiche verranno infastidite dal forte odore che queste emanano e in pochissimi giorni lasceranno la tana!
LEGGI ANCHE -> Dieta lampo per la spiaggia, e perdi 2 kg in due giorni in modo sicuro per la salute
LEGGI ANCHE -> La farina per questi biscotti non serve, non uso nemmeno le uova e il burro, ma sono deliziosi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…