Se non sai come eliminare le macchie di abbronzatura dal bucato, segui il rimedio infallibile, provare per credere.
Le macchie di abbronzatura sul bucato è un vero problema, in estate accade spesso, ma sono davvero antiestetiche, il più delle volte non vanno via facilmente anche dopo il lavaggio.
Questo è un problema comune in questo periodo dell’anno, ma con qualche piccolo trucchetto e rimedio della nonna riusciamo ad eliminare le macchie senza alcun problema. Talvolta oltre alle macchie di abbronzatura possiamo ritrovarci con il bucato macchiato di protezione solare. Non resta che scoprire come eliminare le macchie senza danneggiare i tessuti, senza dover ricorrere a sgrassatori e prodotti aggressivi.
Quando la pelle è abbronzata è inevitabile ritrovarci con le macchie di abbronzatura sui vestiti da cosa sono causate le macchie? Sono causate da prodotti solari contenenti ingredienti chimici. Non solo i vestiti si possono macchiare, pensiamo a quando facciamo la doccia o semplicemente ci laviamo il viso, le spalle, le gambe, le macchie di abbronzatura possono macchiare asciugamani e accappatoi.
Gli abbronzanti e le protezioni solari, una volta a contatto con la pelle possono trasferirsi sui vestiti e possono lasciare macchie difficili da rimuovere con un semplice lavaggio. Con qualche piccolo trucco vedrai che la rimozione delle macchie sarà facile e veloce come non mai.
Leggi anche: Ormai compro solo questo detersivo e ci pulisco tutta casa e non solo, risparmio soldi e ho più spazio nel mobile
La prima cosa da fare è pretrattare le macchie tutto quello di cui hai bisogno è bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia, due ingredienti che mia nonna usa per rimuovere le macchie anche le più ostinate. Si deve essere tempestivi per evitare che la macchia di espanda.
Mescoliamo i due prodotti, poi applichiamo sulla zona interessata e lasciamo agire per una decina di minuti, strofiniamo un po’ e poi laviamo in lavatrice. Impostiamo il lavaggio specifico in base al tipo di tessuto, si consiglia di lavare il bucato almeno a 30°C se si lava con acqua fredda è difficile che vadano via le macchie.
In alternativa si può usare il succo di limone e il detersivo per i piatti da applicare sulla macchia prima di lavare in lavatrice.
Leggi anche: Come mantenere vivi i colori del bucato? Tutto quello che nessuno ti ha mai detto
È sconsigliato usare prodotti troppo aggressivi che potrebbero innescare reazioni che potrebbero peggiorare la macchia, potrebbe estendersi di più e quindi diverrebbe più difficile rimuovere. Mai lavare con acqua fredda.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…