C’è un metodo economico ed efficace che ci permetterà di agire in tal modo, sul come eliminare le zanzare per sempre a basso costo.
Come eliminare le zanzare per sempre e per giunta con il minimo concepibile della spesa? Per un esborso che risulterà essere di gran lunga inferiore rispetto a tante soluzioni insetticida e sotto altri formati che si trovano in vendita un po’ in tutti i negozi.
Solitamente non è difficile arrivare a tirare fuori dai nostri portafogli e borsellini anche più di dieci euro per volta. Così però non sarà, in questo caso, con l’adozione di una soluzione sul come eliminare le zanzare in maniera definitiva.
Definitiva ed anche economica, oltre che in maniera ecocompatibile. Ci potremmo affidare ai classici zampironi, ma c’è di meglio. Per non parlare di spray vari e quant’altro, che sono di realizzazione industriale e che includono diverse sostanze chimiche che potrebbero risultare nocive con un contatto diretto, specialmente per i bambini e per gli animali domestici.
Molto meglio affidarsi ad una trovata super furba e super economica sul come eliminare le zanzare una volta per tutte e passare così una estate in tutta tranquillità.
Come eliminare le zanzare, la soluzione a basso costo
Ci servirà una bottiglia, come prima cosa. Meglio se in plastica. A parte mescoliamo dell’acqua con due o tre cucchiai di zucchero ed un po’ di lievito. Andrà bene una tazza per farlo. Dopo andrà versato il composto all’interno della bottiglia, ma seguendo una procedura ben precisa, illustrata in seguito nel dettaglio.
Avremo così realizzato una perfetta trappola per zanzare, nella quale questi insetti davvero fastidiosi e che tormentano i nostri mesi estivi riusciranno ad entrare ma non più ad uscire. Infatti essi non volano in verticale e non sono soliti camminare sulle loro zampe per spostarsi.
Questo è un rimedio utile anche contro altri tipi di insetti, come le mosche. Se proprio vorremo essere clementi, potremo liberare gli ospiti indesiderati che abbiamo catturato dopo esserci allontanati da casa. Anche le loro vite sono preziose.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita
Come preparare la nostra trappola da meno di 50 cents
La procedura corretta da seguire prevede comunque qualche passaggio ulteriore. Servirà infatti bollire 200 ml di acqua e spegnere al raggiungimento del punto esatto. Aggiungiamo lo zucchero e giriamo come si deve, quindi facciamo raffreddare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che dieta fa Victoria Beckham? Lei stessa svela il suo segreto
Sulla bottiglia ritagliamo la parte stretta del collo, versiamo il tutto all’interno e solo a questo punto inseriamo anche il lievito, senza mescolare. La parte tagliata del collo va quindi incastrata nell’apertura dopo averla capovolta con il foro del tappo rivolto verso il basso. Ovviamente il tappo andrà rimosso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Influencer muore in centro di dimagrimento, l’assurda storia
L’unica cosa che rimarrà da fare sarà sistemare questa trappola lì dove sappiamo che sono solite entrare le zanzare in casa. Gli ingredienti utilizzati faranno in modo che si sprigionino delle reazioni chimiche che i sensi specifici di molti insetti troveranno irresistibili. Per tre settimane potremo andare avanti con questo ritrovato, prima di prepararne un altro.