Sai come eliminare l’odore di cane in casa? Ecco la soluzione facile e veloce, ti basterĂ seguire questi rimedi naturali a costo zero, vedrai che soddisfazione.
Tantissime persone hanno in casa il cane, quindi si sa che questo ha un profumo strano, piuttosto persistente soprattutto quando sono bagnati. Un problema questo che accomuna tutti quelli che ne possiedono almeno uno.
Un vero e proprio fastidio quello di percepire l’odore di cane in casa, ma con qualche piccolo trucco vedrai che sarĂ molto facile liberarsene. Si sa che il miglior modo per eliminare i cattivi odori è optare per rimedi naturali, così da rispettare l’ambiente, l’aria di casa e soprattutto si eviterĂ l’utilizzo di prodotti detergenti troppo aggressivi che rilasciano cattivi odori. Vediamo insieme come rimediare a questo piccolo inconveniente.
Eliminare l’odore di cane in casa
Tutti quelli che vivono con il cane in casa va incontro a questo problema, l’odore sgradevole che si percepisce in tutti gli ambienti. L’odore del cane è piĂ¹ forte quando è bagnato, quindi è importante conoscere i rimedi naturali per sbarazzarsene. Non è di certo piacevole percepire un odore sgradevole in casa, nonostante ci si sforzi a prendersi cura del cane.
L’odore che puĂ² essere piĂ¹ o meno intenso sarebbe comunque consigliabile parlarne con il veterinario, talvolta potrebbe dipendere da parassiti o alcune malattie. Anche alti livelli di grasso nella pelle dell’animale potrebbe incidere sul cattivo odore. Veniamo a noi, ecco i rimedi naturali da adottare in casa per rimuovere l’odore del cane.
Leggi anche: Organizza così le pulizie in casa post vacanze e vedrai che tutto brillerà come non mai
Iniziamo subito dall’aceto, aiuta ad eliminare una volta e per tutte l’odore forte, tutto quello che ti serve ce l’hai in casa. Mettiamo l‘aceto in una bottiglia, aggiungiamo acqua calda e bicarbonato. Puliamo pavimenti e superfici. Puoi anche optare per l’aceto di mele, molto efficace ed ha un odore piĂ¹ piacevole del classico aceto di vino bianco.
Sarebbe opportuno pulire in modo naturale anche la cuccia, il guinzaglio e i giochi del cane con la soluzione sopra consigliata. Gli accessori usati dal cane possono rilasciare odori molto forti.
Leggi anche:Â Wc ingiallito e macchie ostinate? Arriva la soluzione a costo zero che ti risolverĂ il problema
Non basta questo! Sarebbe opportuno pulire spesso le superfici dove il cane è a contatto, se si hanno dei tappeti anche li si possono accumulare i peli di cane e gatto, passa l’aspirapolvere alche piĂ¹ volte nell’arco della giornata, ma ricorda di passare sulla superficie in direzione diverse, così raggiungerai tutti gli angoli.
Come rimediare al cattivo odore
Il cattivo odore del cane si puĂ² rimediare ecco qualche piccolo consiglio da seguire. Ăˆ importante far arieggiare spesso la stanza dove il cane si trova, va fatto almeno 2-3 volte nell’arco della giornata.
Leggi anche: Rimuovere i peli di cane e gatto dal divano e pavimento in pochi minuti
Il cane deve comunque seguire una dieta sana e bilanciata, così si limita il cattivo odore del pelo, rivolgersi al proprio veterinario. Sarebbe comunque opportuno asciugare il cane si si bagna dopo una passeggiata, magari prova a mettere poche gocce di aceto sull’asciugamano di spugna.