Possiamo fare così per eliminare l’odore di cipolla sia dalla cucina che dagli ambienti di casa che risultano contaminati. È molto facile.
In molti non sanno come fare per eliminare l’odore di cipolla in cucina, dopo avere cucinato.
Questi ortaggi si caratterizzano proprio per questo aspetto, e gli ambienti ed anche gli oggetti con i quali vengono in contatto finiscono con l’esserne impregnati per diverso tempo. Anche aprire le finestre non risolve del tutto il problema.
Allo scopo di eliminare l’odore di cipolla allora possiamo fare ricorso ad un ritrovato casereccio, che già le nostre nonne erano solite utilizzare anni addietro. C’è bisogno di qualche semplice ingredienti soltanto. Sarano necessari infatti dell’aceto, qualche agrume e del bicarbonato di sodio.
Proprio l’aceto va tenuto in una ciotola e posto sulla cucina. Si tratta di un qualcosa di veramente efficace per eliminare l’odore di cipolla. Lo stesso possiamo fare anche nelle altre stanze della casa dove le mefitiche cipolle sono arrivate.
Eliminare l’odore di cipolla, i trucchi semplici ed efficaci da applicare
Ed ancora, possiamo sbucciare gli agrumi (limoni, arance, pompelmi…) e mettere a bollire le scorze in un pentolino con un po’ di acqua.
Quando l’acqua comincerà a bollire sentiremo sprigionarsi nell’aria un piacevole ed intenso aroma di frutta. Oppure possiamo posizionare del bicarbonato di sodio in delle bustine. Le stesse vanno chiuse ermeticamente ma ad ognuna va fatto un forellino.
Questo farà si che l’odore fuoriesca e vada a prevalere su quello sgradito. Per eliminare l’odore delle cipolle è quindi sufficiente utilizzare solamente qualche semplice accortezza. E poi c’è anche un’altra possibile soluzione, che può tornare utile anche subito dopo pranzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le spugne per i piatti non sono tutte uguali | te ne accorgi dai colori
Essa consiste nel preparare un buon caffè con la moka. Così facendo il profumo della bevanda scura per eccellenza dovrebbe riuscire a coprire anche solo parzialmente quello delle cipolle.
Come non piangere quando tagli la cipolla
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Data di scadenza delle uova | da oggi cambiano le cose | attenzione
Avere a che fare con le cipolle può essere un problema, come tutti noi sappiamo. Ma l’adozione di qualche semplice accorgimento è quello che ci serve per limitare al massimo ogni possibile problema ed effetto collaterale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nitriti e nitrati | nitrosammine | in quali prodotti si trovano | “Sono un pericolo”
E per non piangere quando tagliamo una cipolla, possiamo provare un altro trucchetto facile. Basta prendere un panno anche di piccole dimensioni e bagnarlo del tutto. Appallottoliamolo o pieghiamolo e mettiamolo immediatamente vicino alla cipolla affettata. E vedrete come non scenderà giù neppure una lacrima.