Vediamo come eliminare parassiti e vermi da broccoli e verdure con due perfette soluzioni facilissime da applicare in poco tempo.
Come eliminare parassiti e vermi da broccoli, un problema che potrebbe sempre sorgere. E che potrebbe verificarsi anche con altri tipi di verdure. Occorre lavarli come si deve, ma non agendo con sufficienza. Una semplice sciacquata sotto all’acqua corrente fredda non è sufficiente. Per sapere come eliminare parassiti e vermi da broccoli c’è una procedura ben più accurata e che ridurrà il più possibile qualsiasi possibile rischio dall’ingestione di questi alimenti sani e naturali.
I broccoli sanno essere sorprendentemente buoni e possono essere utilizzati per portare in tavola primi e secondi piatti come anche diversi contorni, inoltre possono fare da buon ingrediente pure per degli antipasti. Oltre che di vermi e parassiti vari dovremmo preoccuparci anche della possibile presenza di tracce di pesticidi e diserbanti vari. Già al momento dell’acquisto potremo fare in modo di individuare i broccoli più buoni e di qualità.
Basta infatti osservare di che coloro sono. Il verde che li contraddistingue dovrà sempre essere di una tonalità scura. Qualsiasi presenza di giallino o di pallore invece dovrà portarci a virare le nostre attenzioni su altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia
Poi è bene prendere delle misure cautelative anche una volta che facciamo ritorno a casa. Puliamo le verdure come sappiamo e togliamo di mezzo ogni residuo di terra, quindi immergiamo i broccoli in dell’acqua fredda e salata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde
L’ideale è utilizzare una pentola capiente oppure una bacinella, rispettando la misura di un cucchiaino di sale fino per ogni litro di acqua. Ora sciacquiamo ogni parte e vedremo fuoriuscire ogni ospite non desiderato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
L’alternativa a questo metodo è rappresentata dal lasciare a mollo tutto questo in un mix di acqua e di aceto, per almeno una quindicina di minuti. Quindi sciacquiamo sotto acqua corrente fredda ed asciughiamo il tutto tamponando con un panno asciutto e pulito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…