Come+evitare+i+raptus+della+fame+e+dimagrire+pi%C3%B9+facilmente
ricettasprint
/come-evitare-i-raptus-della-fame-e-dimagrire-piu-facilmente/amp/
News

Come evitare i raptus della fame e dimagrire più facilmente

Molte volte ingrassiamo anche per via dei famigerati raptus della fame, che non riusciamo a controllare e che hanno solo conseguenze negative.

Come evitare i raptus della fame? Riuscirci può fare la differenza nel perdere peso in maniera efficace. Perché sono le calorie assunte a costituire il principale problema nel farci ingrassare e nell’impedire di dimagrire. Bisogna fare in modo che il saldo tra calorie assunte e calorie consumate veda quest’ultimo in vantaggio. Altrimenti non perderemo mai i chili di troppo ed anzi, finiremo con l’ingrassare in maniera ulteriore.

Una donna in preda ad un irrefrenabile appetito (Foto Canva – ricettasprint.it)

I raptus della fame, quelli che ci portano a divorare qualsiasi cosa ed in particolare gli alimenti non salutari, in qualunque momento della giornata, ci danno un senso di soddisfazione al momento ma poi vanno tutti quanti a depositarsi sul nostro fisico. E l’addome si allarga, così come i fianchi ed i glutei. Per colpa dei raptus della fame ci alziamo addirittura di notte per scavare all’interno del frigorifero o della dispensa.

Raptus della fame, come fare per eliminarli del tutto

Un uomo che divora un cheeseburger (Foto Canva – ricettasprint.it)

La prima cosa da fare è cercare di sviluppare una maggiore consapevolezza su quelle che sono le conseguenze delle nostre abitudine alimentari. E distinguere ciò che ci fa bene da ciò che invece no è molto facile. Divorare patatine, cioccolata, dolci e leccornie e snack vari è salutare? Ovviamente no, e questo in qualunque circostanza. Per cui dovremmo limitare l’assunzione di questi cibi solamente una volta ogni tanto. Magari una volta alla settimana e senza esagerare.

Sarà il giusto premio per avere invece mangiato come si deve per i precedenti sei giorni. Di tutto ciò poi inizieremo ben presto a notare i benefici effetti perché tenderemo sin da subito a sgonfiare l’addome anzitutto, oltre che a perdere i liquidi in eccesso. E per stroncare i raptus incontrollati che ci portano a triturare di tutto con la bocca occorrerebbe rispettare i cinque pasti fondamentali della giornata (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) e bere molto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Wanda Nara, la terribile notizia dopo il malore: “Ha la leucemia”

I consigli efficaci che ci aiuteranno

Un uomo vorace (Foto Canva – ricettasprint.it)

L’acqua oppure i centrifugati, le spremute ed i frullati di frutta preparati in casa e senza l’aggiunta di zucchero possono avere un elevato potere saziante. E ci daranno tutto quello che ci serve, in termini nutrizionali. Già solo l’acqua ci arricchisce di minerali, ci idrata e ci tiene bene attivo il metabolismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme latte dalla Coldiretti: cala la disponibilità nei supermercati

Cosa che aiuta a dimagrire. Infine, un po’ di movimento è ottimo per distrarci dall’avvertire la fame. Funziona per davvero fare una passeggiata, ad esempio, oltre a scegliere sempre alimenti sani e naturali e bere sempre un bicchiere di acqua o due ogni volta che sentiamo l’impulso della fame. Così lo placheremo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

7 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

7 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

8 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

9 ore ago