Il programma di Vite al limite ha permesso al pubblico di conoscere la dieta redatta da Nowzaradan, ma come fanno i suoi pazienti a perdere così tanti chili?
Nel corso degli anni a prendere piede in campo televisivo è stato il programma di Vite al Limite, in onda su Real Time, e che ha permesso al pubblico di conoscere da vicino il lavoro del dottor Nowzaradan, specializzato nel trattare i casi obesità estrema con conseguenze per la salute non indifferenti e che possono condurre anche alla morte.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi scollatura da paura: la conduttrice infiamma il web | Mai vista così!
La dieta con metodo Nowzaradan ha riscosso un gradissimo successo in tutto il mondo, tanto da catture anche l’attenzione di coloro che vogliono perdere peso seguendo i consigli del dottore della tv anche se non rientrano tra i casi gravissimi che chiedono aiuto alla sua clinica.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni a riscuotere un grandissimo successo è stato il programma di Vite al Limite e il lavoro fatto nella sua clinica da Nowzaradan, il medico che si occupa di casi di grave obesità.
I pazienti che decidono di far seguire il loro percorso di dieta dalle telecamere dello show, principalmente, manifestano anche delle gravi problematiche legate alla salute della persona in relazione all’eccessivo peso, insieme ad eventuali problematiche di natura psicologica che spingo la persona a sviluppare una dipendenza da cibo.
La dieta di Nowzaradan, dunque, permette al paziente di perdere la percentualista di chili necessaria per poter accedere all’intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso, prima di poter continuare la dieta e il percorso per poter tornare in forma e al peso ideale della persona.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich cacciato da casa insieme al cane: il racconto shock
La dieta proposta da Nowzarada per i pazienti di Vite al Limite è composta da circa 4 5 porzioni di carboidrati integrali, di circa 50 grammi di pasta, riso o cereali cotti o più semplicemente alimenti a crudo che possono essere inseriti nella colazione.
Successivamente, si può aggiungere al proprio pasto anche 150 grammi di proteine tra i quali carne, legumi lessi o pesce, per poi continuare con fino a tre porzioni di latticini dai 50 ai 200 grammi a seconda l’alimento di riferimento. Inoltre, ogni alimento può essere condito con un massimo di tre cucchiaini e mezzo di olio d’oliva.
Infine, durante tale regime alimentare per i pazienti del programma Vite al Limite sono vietati in tutti i modi alcol e altri zuccheri, me interessante deve essere usato con molta moderazione.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco che “fortuna inaspettata”: lo chef lo rivela (finalmente) a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…