A Capodanno non si può fallire! Ecco come far diventare un piatto di spaghetti un incredibile primo piatto elegante.
Capodanno così come la vigilia di Natale, il menu è rigorosamente a base di pesce. Un buon primo piatto, una bella frittura per secondo, qualche antipastino e cotechino e lenticchie. Ecco cosa richiede la tradizione, ma preparare un buon primo piatto è alla base del successo della cena che prepareremo.
Come far diventare un piatto di spaghetti un incredibile primo piatto
ti piacerebbe anche:Non i soliti spaghetti con le vongole, ecco il tocco segreto per renderli davvero speciali
ti piacerebbe anche:Spaghetti in salsa messicana alle olive taggiasche | una piccante bontà
Ingredienti
- 500 g spaghetti
- 1 kg gamberi
- aglio
- olio extravergine di oliva
- 100 g pomodorini
- prezzemolo
- sale
- pepe
- scorza di limone
ti piacerebbe anche:Spaghetti alla puttanesca in 10 minuti | Provali così sono strepitosi
ti piacerebbe anche:Ma quali spaghetti con le vongole o al tonno: il primo piatto perfetto per la vigilia di Natale!
Come far diventare un piatto di spaghetti un incredibile primo piatto elegante per l’ultimo dell’anno. Procedimento
Facilissimo, preparare gli spaghetti con i crostacei è davvero facilissimo, ma il passaggio per un primo piatto elegante e nello stesso tempo semplice è davvero ravvicinato, Utilizzeremo i gamberi, ma se gradiamo di più possiamo usare anche gli scampi. Prendiamo una padella antiaderente versiamo al’interno olio e aglio e facciamolo rosolare, quando questo sarà imbiondito, aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzettini e copriamo lasciando cuocere circa 10minuti.
Come preparare un primo piatto elegante
Sciacquiamo bene i gamberi e quando saranno trascorsi i minuti indicati, togliamo il coperchio, aggiungiamo i gamberi (possiamo anche sfumare co un bicchiere di vino bianco se gradiamo) e lasciamo cuocere qualche minuto con il coperchio. Teniamo ben presente che i gamberi si cuociono veramente in fretta. Intanto che si procede alla cottura mettiamo una pentola con dell’acqua e sale sul fuoco e procediamo con la cottura degli spaghetti seguendo il tempo indicato sulla confezione. Togliamo i gamberi e sgusciamoli e scoliamo gli spaghetti al dente e aggiungiamoli alla padella con il sugo dei gamberi che avremo valutato se aggiustare di sale o meno. Mantechiamo e spolveriamo con del pepe e scorza di limone. Mescoliamo ancora ed impiattiamo aggiungendo i gamberi sgusciati. Buon Capodanno!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.