Oggi cenetta furba per bambini, prepareremo delle polpettine croccanti super nutrienti, un mix di verdure e carne a cui non resisteranno.
Se volete trovare una soluzione al problema del contorno da dare ai bambini, questa è la ricetta giusta che fa per voi, realizzeremo delle deliziose Polpettine croccanti con carne e verdure, un mix di bontà e giusto nutrimento, per una cenetta completa e gustosa.
La preparazione è semplicissima, potete usare qualunque tipo di verdure o legumi, in questo caso utilizzeremo, patate, piselli, carote e zucchine, che andranno mescolate ad un delizioso trito di carne di vitello con l’aggiunta di tutto ciò che serve per realizzare le classiche polpette, quindi uova, parmigiano e quello che preferite per aromatizzarle, insomma un piatto davvero super nutriente da proporre ai vostri bimbi, da poter essere preparati sia fritti che al forno.
Non vi resta che provare a prepararli insieme a noi seguite quindi i vari passaggi, preparate tutti gli ingredienti e realizziamo insieme questa sfiziosa super ricettina che farà gola anche a voi.
Tempi di preparazione: 30/35 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti fritti oppure 15 minuti al forno
Ingredienti per circa 30 pezzi
500 g di patate
150 g di piselli
Per la panatura
Pangrattato q.b
Per realizzare questa sfiziosa ricettina, per prima cosa lessate le patate in abbondante acqua salata, quando si bucheranno con una forchetta saranno pronte, quindi scolatele, privatene della buccia e schiacciatele riducendole in purea.
Nel frattempo cuocete a vapore i piselli, le zucchine e le carote, per 10 minuti, dopodiché lasciatelo raffreddare completamente. ( Con la stessa procedura e tempi potete preparare quello che volete)
Versate in una ciotola le patate schiacciate, insaporite con sale pepe e prezzemolo, unite le uova e il formaggio e impastate il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo, inserite anche le verdure tagliate a piccoli pezzettini ormai fredde, aggiungete la carne tritata e mescolate per bene.
Formate le polpette e immergeteli prima nelle uova e poi nel pangrattato ( per ottenere una panatura più spessa e croccante, ripetete l’operazione) e mettete da parte.
Procedete con la cottura fritta in una padella con abbondante olio di semi di girasole, 5 minuti per lato, oppure 15 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilato irrorate con un pò di olio extravergine di oliva, a 180 gradi.
Ecco pronte le vostre buonissime e croccanti polpette, andranno a ruba vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…