Rendete speciale una specialità tipica nostrana riempendola con un piatto tipico americano accompagnato con un contorno di verza rossa. Stiamo parlando di Come farcire una ciriola romana del panificatore Fulvio Marino.
Volete preparare un finger food perfetto per una pausa pranzo gustosa e golosa. Perfetto! Ecco Come farcire una ciriola romana del panificatore Fulvio Marino. Si tratta di un panino così farcito davvero speciale dove la crosticina croccante del pane diventa un tutt’uno con il suo ripieno: “la consistenza- spiega il panificatore Fulvio Marino- è tutta unica”.
Questa è una ricetta che è stata presentata dal panificatore durante la puntata della nota trasmissione di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai il 18 ottobre scorso quando lo stesso panificatore ha finito di cuocere le ciriole.
Il “Pulled pork” con il contorno di verza rossa è stato invece realizzato qualche minuto prima dallo chef Simone Buzzi, riscuotendo anche egli grande successo.
Ovviamente, voi potete farcire le vostre ciriole a proprio piacimento ma questo è stato un lavoro di squadra che ha dato origine a un panino unico frutto della fusione del lavoro del panificatore Marino con quello dello chef Buzzi: ovvero, questo manicaretto è il risultato di una prelibatezza nostrana fantastica chiamata ciriola che viene riempita con una squisitezza americana conosciuto con il nome Pulled Pork con il suo contorno di verza rossa.
Grande apprezzamento per questo capolavoro in studio è stato espresso da due assaggiatori: la conduttrice Antonella Clerici e il social chef Lorenzo Biagiarelli.
Potrebbe piacerti anche: Polpettone in gabbia | Divertente e sfizioso anche da presentare
Potrebbe piacerti anche: Come fare i bussolanini con gli scarti della pasta frolla | Ricetta e trucco dello chef Daniele Persegani
Realizzata in: pochi minuti
Tagliate la ciriola a metà nel senso della lunghezza e aprite il panino. Farcite la base con dei pezzi di pulled pork e colorate il tutto con il condimento di verza rossa.
Potrebbe piacerti anche: Maionese leggera fatta in casa | Scopri l’ingrediente segreto!
Potrebbe piacerti anche: Straccetti di pollo con pomodori rucola e noci, in un batter d’occhio in tavola
Richiudete il panino su se stesso e fate una leggera pressione. Servitelo. E’ ottimo gustato caldo ma è talmente buono che potete gustarlo anche a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…