Siete degli amanti della panna dichiarati come il social chef Lorenzio Biagiarelli. Ecco Come farcire la focaccia dolce alla panna del panificatore Fulvio Marino.
Stupite parenti e amici farcendo in modo unico e irresistibile una torta facilissima da realizzare. Stiamo parlando di Come farcire la focaccia dolce alla panna del panificatore Fulvio Marino, una ricetta questa che ha riscosso grande successo in studio e che ha fatto felice soprattutto il grande amante della panna del programma ovvero il social chef Lorenzo Biagiarelli.
Questa infatti è il modo con il quale lo stesso panettiere Marino ha proposto di farcire la prelibatezza morbida e delicata chiamata “Focaccia dolce alla panna” che ha realizzato ieri 18 novembre scorso durante la nota trasmissione di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Ovviamente, questo non è l’unico modo di gustare questa prelibatezza: potete, infatti, farcirla anche in modo diverso a proprio piacimento ma gli amanti della panna è sicuramente il modo migliore di assaporare un manicaretto irresistibile anche presentato semplice grazie alla sua morbidezza.
“Ricorda-il panificatore Marino- che la panna è molto versatile e che per questo può essere usata in molti modi in cucina”.
Per realizzare questa ricetta avrete quindi utilizzato la panna per preparare la torta come ha illustrato il panificatore Marino preparando la “Focaccia dolce alla panna” e, in più, la abbellirete di ciuffetti di panna. Questa torta morbida e delicata è quindi una vera coccola golosa per il palato.
La giornata del 18 novembre 2021, che è anche la giornata nazionale dello gnocco, direi che è una data che tutti gli amanti della panna come il social chef Lorenzo Biagiarelli possono segnarsi sul calendario. Ricordiamo, infatti, che questo manicaretto è interamente realizzato senza acqua visto che al suo posto nell’impasto è stata usata la panna.
Potrebbe piacerti anche: Come pulire e cuocere il cavolfiore senza diffondere odore | Ricetta e trucco dello chef Daniele Persegani
Potrebbe piacerti anche: Pasta al ragù di faraona e porcini | Ricetta riciclo gustosa e semplice
Realizzata in: una manciata di minuti
Tagliate una fetta di focaccia e apritela in due parti. Usando un sac à poche, farcite la base del dolce con della crema pasticcera e richiudete la fetta di torta schiacciano leggermente la parte superiore su quella inferiore.
Potrebbe piacerti anche: Crema di zucca e ceci con salsiccia | Gustosa e perfettamente autunnale
Potrebbe piacerti anche: Pasta con pancetta carciofi e funghi | Davvero squisita
Utilizzando un secondo sac à poche, decorate la fetta di torta con fiocchetti di panna montata e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…