Conchiglioni di bietola e robiola, un modo particolare per portare in tavola un piatto semplice ma squisito, così da stupire tutti.

Conchiglioni di bietola e robiola
Conchiglioni di bietola e robiola

Se cercate un modo grazioso per portare in tavola la semplicità, ho la ricetta che fa per voi, Conchiglioni di bietola e robiola, in soli 20 minuti preparerete un pranzetto originale e ricco di sapori mescolando in pratica ingredienti semplici e lavorando un pò con la fantasia, realizzerete grandi cose.

Il piatto in se è molto facile e soprattutto veloce, potrete scegliere se utilizzare verdure fresche o surgelate, a seconda del tempo e dei vostri gusti, sostituendo il formaggio con quello che più vi piace, stessa cosa per le bietole, insomma personalizzatela con un pò di fantasia e il risultato sarà eccezionale.

Non serve perdersi in chiacchiere, andiamo subito all’elenco degli ingredienti con le rispettive dosi, rimboccatevi le maniche e realizzate questo piatto sprint in soli 20 minuti. Iniziamo subito.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Conchiglioni ripieni di zucca e ricotta al forno con besciamella
Oppure: Conchiglioni prosciutto e piselli | Ottimi per il pranzo

Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di conchiglioni
300 g di bietole
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
350 g di robiola
100 g di parmigiano grattugiato

Preparazione dei Conchiglioni di bietola e robiola

Per realizzare questo primo buonissimo, come prima cosa lavate accuratamente le bietole ed eliminate le foglie danneggiate, (oppure utilizzate quelle surgelate) successivamente prendete un ampio tegame e irrorate con olio extravergine di oliva, fate rosolare uno spicchio di aglio privato della camicia e dell’anima interna.

biete
biete

Una volta imbiondito unite il peperoncino fresco tritato finemente e incorporate le biete poco per volta, fatele appassire e unite un po di acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere fino a quando non saranno appassite.

Contemporaneamente, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.

olio in padella
olio in padella

Nel frattempo, una volta che le biete saranno pronte, eliminate l’aglio e frullatele insieme alla robiola, sale e il parmigiano grattugiato, fino a ricavarne una crema liscia e omogenea.
Pronta la pasta, farcitela con il composto appena preparato servite in tavola con un giro di olio e parmigiano e servite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Robiola
Robiola