La Crema pasticcera è perfetta per farcire il pandoro avanzato! Morbida e gustosa, trasforma il pandoro in una ghiottoneria irresistibile
La Crema pasticcera è eccezionale! Tutti la possono preparare, anche chi non sa cucinare ed è sempre buonissima. Invitante e gustosa, nessuno sa dirgli di no. Facile e veloce da preparare, è quel condimento che tutti vogliono usare per rendere migliori i loro dolci e dolcini.
Invitante e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarla anche quando è spalmate nel pandoro.
Crema pasticcera ecco come si fa
La Crema pasticcera è favolosa! Pronta in pochi minuti, è fatta con ingredienti a basso costo che tutti abbiamo nella nostra cucina. Vellutata e ricca di gusto, trasforma questo dolce natalizio in una ghiottoneria fantastica che è impossibile non mordere.
Profumatissima, vellutata e delicatissima, renderà il vostro pandoro avanzato semplicemente straordinario tanto che andrà a ruba in un attimo. Vedrete che piacerà talmente tanto che vi chiederanno il bis, se non il tris! Per un risultato più scenografico, usate un pandoro intero e tagliatelo a fette nel senso orizzontale. Farcite ogni pezzo di questo dolce natalizio con della crema pasticceria e poi ricomponete il pandoro. Il risultato è incredibilmente goloso e mette tutti d’accordo: grandi e piccini, giovani e anziani.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per mezzo pandoro
- 50 g di farina
- 105 g di zucchero semolato
- 48 g di tuorli
- 500 ml di latte parzialmente scremato
- scorza di 1 limone bio q.b.
- mezzo baccello di vaniglia
Crema pasticcera, procedimento
Montate le uova con i tuorli e inglobate al composto spumoso la farina. Aggiungete a filo il latte scaldato ed aromatizzato con la scorza dell’agrume e la vaniglia e poi rimettete il tutto nel pentolino eliminando la buccia del limone.
Leggi anche: Muffin al cioccolato e nocciola: soffici come una nuvola
Leggi anche: Dieta delle vellutate, cosa mangiare e quanto si dimagrisce così
Leggi anche: Pomodorini confit speciali: provali sul pane, spaccano!
Scaldate la crema pasticcera per i minuti necessari ad avere la consistenza desiderata e poi fatela raffreddare in una ciotola di vetro con pellicola contatto. Trascorso il tempo necessario, spalmatela sul pandoro tagliato a fette e servite.