Volete preparare un pranzo al sacco indimenticabile? Questa allora è la ricetta che fa per voi. Ecco Come farcire un panino al pane alle olive del panificatore Fulvio Marino.Â
Preparate in pochi minuti una prelibatezza molto appetitosa e davvero gustosa. Stiamo parlando di Come farcire un panino al pane allo olive del panificatore Fulvio Marino. Si tratta di un manicaretto molto saporito e invitante, perfetto per un pranzo al sacco o per una pausa dal lavoro nutriente e golosa che però non vi appesantisca.
Questa è una ricetta che il panicatore Marino ha illustrato durante la puntata del noto programma televisivo “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 ottobre nel suo spazio dedicato alla preparazione del “Pane alle olive”.
Parere positivo è stato espresso anche dalla conduttrice Antonella Clerici.
All’interno del panino è stato aggiunto dal panificatore Marino proprio il prosciutto di Praga e non un altro salume per il particolare e piacevole contrasto che si crea nel panino tra questo prosciutto e il formaggio, il tutto insaporito con il pesto di basilico. Il tutto è reso unico dal fatto che state usando delle fette di pane alle olive: un pane questo ricco di gusto e delicato che è proprio un classico della dieta mediterranea.
Si tratta quindi di un panino perfetto sia per i grandi che per i più giovani. Vedrete che questo manicaretto così realizzato andrà letteralmente a ruba in ancora meno minuti del tempo che avete impiegato a realizzarli.
Potrebbe piacerti anche: Maionese leggera fatta in casa | Scopri l’ingrediente segreto!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di radicchio con salsicce e formaggio | Un tripudio di bontà !
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- Ingredienti
- fette di pane alle olive
- pesto di basilico
- provola
- prosciutto di Praga
Come farcire un panino al pane alle olive, procedimento
Farcite una fetta di pane con del pesto al basilico che ricoprirete con delle fette di provola.
Potrebbe piacerti anche:Â Come farcire una ciriola romana | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe piacerti anche:Â Come fare i bussolanini con gli scarti della pasta frolla | Ricetta e trucco dello chef Daniele Persegani
Aggiungete una o due fette di prosciutto di Praga e ricoprite il tutto con un altra fetta di pane. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.