Preparate un condimento tipico autunnale in poche e semplici mosse per dare un sapore unico ai vostri piatti. Stiamo parlando di Come fare l’aceto di melagrana delo chef Fabio Potenzano.
Durante la puntata del noto programma “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda lo scorso 19 ottobre, mentre stava preparando il suo piatto “Sfizi di pollo con ketchup di melanzana”, lo chef Fabio Potenzano per spiegare come preparare il ketchup di melagrana ha illustrato brevemente Come fare l’aceto di melagrana.
La parte difficile sta sicuramente nello sgranare il frutto ma adesso basterĂ seguire le indicazioni della chef Zia Cri su come pulire bene una melagrana per riuscire a fare questa operazione bene e in pochi minuti.
Le melagrane, come sappiamo, sono dei frutti che sono una vera miniera di sostanze importanti per il nostro organismo e la “Sicilia -come spiega lo stesso chef Potenzano- è ricca di questo frutto da Marsala fino a Canicattì e ci sono molte varietà autoctone dell’isola”.
Potrebbe piacerti anche:Â Come pulire bene le melagrane | Ricetta e trucco della Zia Cri
Potrebbe piacerti anche:Â Uva sotto grappa con spezie | Dolcino alcolino sfizioso e gustoso
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: una settimana
Â
Sgranate le melagrane con cura. E’ facile farlo come ha spiegato la Zia Cri nella sua ricetta e trucco come pulire bene le melanzane. Vi basterà , infatti, tagliare a metà nel giusto senso la melagrana in modo da recidere anche tutti i filamenti interni e sbattere con un cucchiaio su ogni metà del frutto per cadere i chicchi in una ciotola.
Potrebbe piacerti anche:Â Crostatine senza cottura vegan low carb | Golose e facili da preparare
Potrebbe piacerti anche:Â Torrone dei morti fatto col Bimby, piĂą veloce e esageratamente buono
Trasferite i chicchi in una brocca e ricopriteli con l’aceto di mele. lasciate riposare il tutto per 7 giorni in frigo o comunque in un luogo buio chiuso. Trascorso il tempo necessario, avrete questo aceto dal colore intenso che potrete usare come noi per fare il ketchup di questo frutto oppure in altra maniera a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giĂą di…
Le festivitĂ di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…
Il mio amico chef mi ha svelato la ricetta delle sue alici marinate al limone,…
Si torna a parlare ancora una volta del brodo vegetale. Adesso che il pranzo di…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, perchĂ© nel caso in cui fossi ancora…