Volete preparare in pochi minuti un baccalà davvero croccante che piace tantissimo sia ai grandi che ai piccoli di casa? Non preoccupatevi. Ecco Come fare il baccalà fritto ancora più croccante dello chef Simone Buzzi.
Friggete il baccalà impanato e non vi viene abbastanza croccante? Vedrete che adesso riuscirete a realizzare il vostro desiderio di avere un baccalà dalla croccantezza unica e invitante. Ecco Come fare il baccalà fritto ancora più croccante dello chef Simone Buzzi. Si tratta di un paio di trucchetti davvero semplici che renderanno felici voi che cucinate e chi mangerà i vostri manicaretti. Ricordate di farne un bel pò; essi, infatti, sono talmente buoni che sono come le ciliegie: uno tira l’altro.
Questi segreti di cucina sono stati svelati dallo stesso chef Buzzi durante la puntata della nota trasmissione di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” che è andata in onda lo scorso 12 novembre du Rai Uno nello spazio dedicato ai finger food. Per questo spazio, lo chef Buzzi ha realizzato un piatto veloce romano davvero gustoso e irresistibile: il “Filetto di baccalà” che ha fritto in padella con olio di semi caldo. Il pesce aveva una doratura brillante davvero invitante. Ma quali sono i segreti per friggere questo pesce con successo?
Due sono le cose importanti da fare e che sono state spiegate nella ricetta: primo, dopo che avrete indorare il pesce in padella da entrambi i lati, sollevatelo con la schiumarola in modo che abbia uno shock termico prima di rifriggerlo nella solita padella con l’olio caldo per qualche altro minuto.
Seconda accortezza, ma non meno importante, una volta che avrete cotto il fritto fatelo riposare su una gratelle e non su carta assorbente: questo è trucco molto importante, -infatti- rivela lo stesso chef Buzzi- il fritto su carta si ammoscia”.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Carabaccia alla fiorentina
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizza al padellino ai 5 formaggi
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tagliate il baccalà in pezzi grandi, passatelo nella pastella e mettetelo subito nell’olio caldo in padella. Quando si sarà dorato da un lato, con una schiumarola rivoltate il pesce in padella e fatelo indorare anche dall’altra parte. Adesso, sollevate con una schiumarola il pesce dall’olio caldo in padella e fatelo raffreddare per qualche attimo in modo che abbia uno schock termico. Rimettetelo in padella e fatelo cuocere per qualche altro minuto.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello street food dello chef Simone Buzzi | Filetto di baccalà
Potrebbe piacerti anche: Come fare la tartina perfetta con la ciambella ai pomodori secchi | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite il pesce fritto su una gratella dove lo farete scolare dall’eventuale olio in eccesso per qualche minuto. Raggiunta la giusta temperatura, servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…