Seguite le indicazioni della ricetta e in pochi minuti stupirete parenti e amici con delle basi che potrete farcire e rendere irresistibili a proprio piacimento. Stiamo parlando di Come fare le barchette di pasta frolla.
Oggi vi presentiamo un metodo semplice per fare delle basi per dolci veramente fantastiche perché vi permettono di realizzare in pochissimi minuti centinaia di dolcetti diversi, uno più gustoso dell’altro. Stiamo parlando di Come fare le barchette di pasta frolla. Si tratta di manicaretti che si realizzano con pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo.
Si tratta di dolcini che comunque decorati hanno una base di grande effetto scenico e sono davvero accattivanti. Noi abbiamo scelto di fare una variante alla ricetta tradizionale a abbassare i bordi invece che di piegarli in altro come scritto sulla ricetta per dare un aspetto più originale e alternativo alla ricetta ma vi posso assicurare che il risultato è comunque bello ma soprattutto buonissimo!
Le potete realizzare preparando l’impasto a mano come abbiamo fatto noi oppure con un Bimby: l’impasto è comunque ottimo.
Potrebbe piacerti anche: Rotolini di salmone e philadelphia veloci | Veloci, delicati e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Patatine fritte ricetta Bonci | Stuzzichini saporitissimi e croccanti irresistibili
Dosi per: 10 basi
Realizzato in: un quarto d’ora
Temperatura di cottura: 160-180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo di riposo: 15 minuti
Versate la farina nella ciotola e dateli la forma di una fontana nel cui buco centrale inserirete e impastate lo zucchero, l’uovo e il tuorlo sbattuti, il lievito, la scorza dell’agrume grattugiata e il burro. In alternativa, se avete un Bimby, versate nel boccale le scorze del limone con lo zucchero e polverizzatele a velocità 8 per 10 secondi. Unite le uova, il burro, la farine e infine il lievito e impastate per 15 secondi. In entrambi i casi, date al composto la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 15 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti al burro ripieni con cocco e pistacchio | Leggeri, facili da preparare
Potrebbe piacerti anche: Torta verza e formaggio | Per una cena completa e insolita
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per avere una sfoglia con spessore di 3 mm che taglierete in 10 formine con un coppa pasta a forma di fiore. Adagiate ogni sagoma sul retro oliato e infarinato di uno stampino per muffin e piegate i bordi della frolla verso il basso. Bucherellate le basi con i rebbi di una forchetta e infornatele a 160-180° per 15-20 minuti, o fino a doratura. A cottura ultimata, sfornate le barchette e farcitele a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…
Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…
Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…
Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…
Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…