Insaporite le vostre pietanze con un condimento cremoso favoloso che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando di Come fare la besciamella dello chef Daniele Persegani.
Dovete fare un condimento cremoso unico e eccezionale per rendere irresistibile il vostro piatto. Ecco Come fare la besciamella dello chef Daniele Persegani. Questo è un condimento importante in cucina che è stato presentato nella puntata di oggi 18 novembre del noto programma di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andato in onda su Rai Uno dallo stesso chef Daniele Persegani mentre nel suo spazio stava preparando la sua ricetta “Bauletti di coppa”.
Ricordate, infatti, che questo è un condimento “Magico” perché, visto che piace tantissimo anche ai piccoli di casa, potete far mangiare le verdure ai bambini le verdure gratinate con questo condimento. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle non troppo semplici che vi permettono però di far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci.
Due sono gli accorgimenti fondamentali che lo stesso chef Daniele ha spiegato nella ricetta per avere una besciamella adatta al nostro uso: questo condimento, infatti, può essere un pò più lenta e un poco più densa.
Per realizzare la sua ricetta “Bauletti di coppa” lo chef Persegani ha realizzato una besciamella più densa perché gli serve per nappare: in questo caso, quindi, la besciamella ha l’aspetto simile a un purè. Per ottenere questo risultato, lo chef Daniele ha messo per 50 g di burro, mezzo l di latte e 50 g di farina. Se, invece, volete fare una besciamella più lenta dovrete ridurre l’amido quindi la farina di cui ne metterai 30 oppure 20 g, dipende da cosa dovrete fare. “Molti- rivela lo chef Persegani- riducono anche il burro ma io lo tengo uguale”.
Altra peculiarità dello chef è aggiungere una manciata di formaggio grattugiato nella besciamella per darle più personalità , magari riducendo di un poco il sale.
Potrebbe piacerti anche:Â Bruschetta con zucca e formaggio | Irresistibile e invitante
Potrebbe piacerti anche: Â Cupcake al cioccolato con cuore morbido al pistacchio | irresistibili
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino con coperchio
- una frusta
- Ingredienti
- farina
- burro
- latte
- noce moscata
- parmigiano grattugiato
- sale q.b.
Come fare la besciamella, procedimento
In un pentolino fate un roux di burro e farina e uniteci il latte. Mescolate con cura usando una frusta per avere un condimento omogeneo che insaporirete con la noce moscata e una manciata di formaggio grattugiato.
Potrebbe piacerti anche:Â Polenta alla carbonara | Primo goloso, saporito e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche:Â Zucca marinata e ortaggi arrostiti | Contorno facile da fare e ricco di gusto
Aggiustate di sale e mischiate il tutto per avere una besciamella della consistenza desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.