Gli Spaghetti alla puttanesca sono sensazionali! Invitanti e gustosi, sono la cena estiva che vi rifocilla dalle sofferenze di una giornata estiva calda e afosa.
Gli Spaghetti alla puttanesca sono fenomenali! Pronti in pochi e facili passaggi, vi doneranno vigore fin dalla prima forchettata. Così preparati, è impossibile resistergli!
Si tratta di un primo piatto fatto con pochi e sani ingredienti che così fatto è gradito a tutti. Facili e veloci da fare, gli spaghetti così cucinati sono un must have dell’estate.
Spaghetti alla puttanesca ecco come di fanno
Gli Spaghetti alla puttanesca sono buonissimi! Gli ingredienti da usare sono pochi e presenti in ogni cucina.
In pochi minuti, portate in tavola una prelibatezza rigenerante da leccarsi i baffi!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una padella antiaderente
- Ingredienti per 4 persone
- un paio di spicchi d’aglio nero
- olio evo
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- sale q.b.
- 500 g di pomodori pelati
- 420 g di spaghetti
- 120 g di olive nere
- una manciata di capperi
- peperoncino piccante in polvere q.b.
Spaghetti alla puttanesca, procedimento
In una padella antiaderente con un filo d’olio caldo insaporito con abbondante peperoncino, indorate l’aglio per qualche istante. Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio e aggiungete i capperi dissalati mescolati alle olive denocciolate e sminuzzate. Fate insaporire per alcuni minuti e unite i pomodori pelati spezzettati. Cuocete la salsa per 25 minuti a fiamma dolce, mescolando ogni tanto.
Leggi anche: Cocco e acqua per questa torta light buonissima, pronta in pochi minuti
Leggi anche: Polpette speziate: morbide e saporite, pronte in pochissimo tempo
Leggi anche: Insalata di riso con piselli e salmone: ideale quando si vuole portare in tavola un piatto freddo e sublime
Qualche minuto prima del termine di cottura del sugo, gettate in una pentola d’acqua bollente la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla sua confezione. Passato il tempo occorrente, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento. Spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube