Avete voglia di mare anche in questo autunno freddo. Provate a ricordare i giorni estivi e i grandi piatti di pesce tipici di quei giorni con un piatto davvero speciale. Vediamo Come fare i calamari fritti di cipolla dello chef Daniele Persegani.
Volete preparare qualcosa di sfizioso e al contempo riciclare delle cipolle che altrimenti dovreste gettare. Ecco Come fare i calamari fritti di cipolla dello chef Daniele Persegani. Si tratta di una ricetta sciuè sciuè che potrete realizzare in poche e semplici mosse e con pochissimi ingredienti. Questa è una ricetta riciclo semplicemente incredibile e molto accattivante e gustosa.
Questa è la ricetta velocissima che lo chef Persegani ha preparato durante la puntata del noto programma di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 11 novembre 2021 con gli avanzi che gli sono rimasti dalla preparazione della sua ricetta “Cipolle ripiene filanti”.
Lasciate il ghiaccio a pezzi grossi nella padella non è un problema, potete comunque passarci gli anelli di cipolla che, essendo avanza dalla suddetta ricetta, sono stati sobbolliti in una pentola di acqua bollente salata per 10 minuti prima di esse stati scolati e averli fatti raffreddare.
Anche questa è una vivanda povera che vi farà fare un figurone con parenti e amici sia grazie al suo grande effetto scenico che al suo sapore semplicemente irresistibile. Potete presentare questi manicaretti fritti come contorno oppure, accompagnandoli con una bella insalata fresca, anche come secondo per una cena ottima e golosa.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Cipolle ripiene filanti
Potrebbe piacerti anche: Semifreddo al mascarpone con cioccolato e wafer | Facile e gustoso
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate in una ciotola la farina con il vino bianco e un pezzettino di ghiaccio per avere una pastella uniforme dove passerete gli anelli di cipolla per impastellarli e poi li farete rotolare in una ciotola con la panatura uniforme realizzata mescolando il pangrattato mischiato con il bacon tostato e tritato.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti alle mele senza burro al profumo di cannella | Davvero gustosi
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di castagne | Preparati velocemente e con soli 3 ingredienti
Friggete gli anelli impanati in una padella con olio caldo per i pochi minuti per farle diventare croccanti. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola fateli riposare su carta assorbente per qualche secondo e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…