Torrone cioccolato e Nutella, una goduria per il palato che riscalda l’anima. Ma come si prepara? Come fare in casa un torrone al cioccolato e Nutella morbido?
Fare in casa il torrone è molto semplice basta seguire le giuste indicazioni e procedere delicatamente. Il gioco è fatto in poco tempo, forse sarà più quello che dovrà riposare che il procedimento da adottare a richiedere del tempo. Ma vediamo come è possibile realizzarne uno al cioccolato e Nutella e che sia morbido.
Come fare in casa un torrone al cioccolato e Nutella morbido
ti piacerebbe anche:Ecco il torrone al cioccolato più buono che abbiate mai assaggiato: si prepara così
ti piacerebbe anche:Torrone dei Morti | Ecco perché si prepara | La curiosa storia e ricetta
Ingredienti
- 300 g cioccolato fondente
- 200 g cioccolato bianco
- 250 g cioccolato al latte
- 300 g Nutella
- 300 g nocciole
ti piacerebbe anche:Torrone dei morti fatto col Bimby, più veloce e esageratamente buono
ti piacerebbe anche:Torrone classico alle mandorle | Ricetta veloce in 10 minuti
Come fare in casa un torrone al cioccolato e Nutella morbido. Procedimento
Per prima cosa tostiamo le nocciole e lasciamole cuocere per 10 minuti in padella antiaderente. Chiaramente muoveremo spesso la padella per impedire che si brucino. Prendiamo lo stampo che decideremo di utilizzare ed imburriamo. Prendiamo adesso le tre tipologie di cioccolato e separatamente procediamo a scioglierle. Il metodo lo sceglieremo in base alle nostre esigenze, che possa essere al microonde o a bagnomaria. Spennelliamo lo stampo con il cioccolato fondente, realizzando uno strato spesso quanto basta.
Come si prepara in casa il torrone al cioccolato e Nutella morbido
Mettiamolo nel frigorifero e facciamolo indurire per circa 15 minuti. Prendiamo il cioccolato al latte e bianco e mescoliamoli insieme alla Nutella ed aggiungiamo le nocciole. Riempiamo lo stampo e sbattiamolo sul tavolo per sciogliere eventuali bolle. Mettiamolo in frigorifero per circa 30 minuti. Ricopriamo con il restante cioccolato fondente e rimettiamo in frigo per almeno tre ore. Prima di servire tiriamo fuori dal frigo 20 minuti e poi tagliamo. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.