Volete rendere unici i vostri piatti in modo unico e sfizioso? Stupite tutti con un manicaretto bucherellato del vostro colore preferito che potrete rompere a pezzi perfetto per abbellire i vostri piatti. Stiamo parlando di Come fare le cialde corallo della chef Chloe Facchini.
Impreziosite e donate bellezza ai vostri piatti realizzando dei questi manicaretti unici e golosi in pochi e semplici passaggi con due soli e importanti accorgimenti. Stiamo parlando di Come fare le cialde corallo della chef Chloe Facchini. Questa è la ricetta che la chef ha realizzato nella puntata della celebre trasmissione televisiva di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 novembre mentre stava realizzando la sua ricetta “Petto d’anatra al porto”.
Vi serviranno solo 4 ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo: come colorante alimentare la chef ha usato l’estratto di spinaci ma voi potete usare qualunque altro colorante purché sia naturale.
Il passaggio fondamentale per realizzare questi manicaretti è far riposare la pastella colorata in frigo: “questo passaggio- sottolinea la chef Chloe- è molto importante perché in questo modo la farina si idrolizza e quindi risulterà meno tenace”.
Il secondo segreto fondamentale per riuscire a preparare queste bellissime prelibatezze è usare una padella che avrete ben scaldato e di cui avrete unto il piatto con un filo d’olio per poi togliere quello in eccesso con un pezzetto di carta cucina.
Usando un ramaiolino, verserete della pastella nella suddetta padella e vedrete che nel giro di poco l’acqua evaporerà e la farina invece si rapprenderà dando vita alle cialde bucherellate chiamate anche “cialde corallo”.
In questo cao la chef Facchini ha realizzato delle cialde colorate di verde ma ricordate che voi potrete aromatizzare e colorare a proprio piacimento la pastella, sempre usando coloranti naturali.
Potrebbe piacerti anche: Budino zucca e cioccolato | Un dolce semplice che vi conquisterà
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | La doppietta di Buzzi
Dosi per: qualche cialda
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 6-7 h in frigo
Versate in una ciotola la farina con l’olio. Unite il colorante alimentare del colore che preferite purché sia naturale e inglobate l’acqua. Miscelate tutti gli ingredienti con una frusta per avere una pastella uniforme, in questo caso di colore verde perché la chef ha usato come colorante naturale l’estratto di spinaci, che farete riposare in frigo per 6-7 h.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di legumi, leggera e sostanziosa | Piatto unico pronto in anticipo
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Ghirlanda ai pomodori secchi
Trascorso il tempo necessario, trasferite con un ramaiolo della pastella in una padella molto calda unta con un filo di olio d’oliva sul fondo del piatto che avrete pulito con un pezzo di carta assorbente. La cosa importante è che il composto nella padella sfrigoli e che si formino i buchi. Una volta cotta, trasferite la cialda su carta assorbente per qualche istante e usatela come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…