Cosa c’è che bisogna sapere sul come conservare la Nutella ed in che maniera dovremmo sempre tenere i nostri barattoli a casa.
Come conservare la Nutella? Vi siete mai posti la domanda? In alcuni casi forse sarebbe meglio cercare di capire se stiamo tenendo da parte come si deve la crema al cioccolato e nocciole più buona che ci sia. E che è uno dei prodotti italiani più conosciuti anche all’estero.
Tutti quanti noi siamo abituati, sul come conservare la Nutella, a riporla in una credenza in cucina. Ma questo particolare ripiano è al riparo da eventuali fonti di calore? Pensate se appena sotto dovesse trovarsi un forno, oppure il piano cottura.
Quello si che sarebbe un guaio ed andrebbe contro tutto quello che occorrerebbe invece mettere in pratica su come conservare la Nutella.
Vediamo quali sono le linee guida da seguire per preservare il nostro vasetto – o vasone, perché c’è pure chi non esita a comprare dei maxicontenitori da uno od anche più chili – e per potere gustare la Nutella come si deve.
Il luogo scelto su dove riporre il barattolo di Nutella è un mobile ben protetto dalla luce diretta del sole, da fonti di illuminazione e dal calore. In cui la temperatura deve stazionare in media sui 19°, con un minimo di 18° ed un massimo di 20°.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Il caffè abbassa la pressione | la scoperta tutta italiana
A volte potrebbe succedere di vedere della sostanza oleosa emergere in superficie. Non allarmatevi, fa parte degli ingredienti. Dovete semplicemente rimescolarla e farla riassorbire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se vuoi dimagrire la Dieta Fat Flush è quello che ti serve: favolosa
Ovviamente utilizzate sempre delle posate ben pulite per raccogliere la Nutella da spalmare su quel che più preferite. E tenete il vasetto in posizione verticale, seguendo la naturale conformazione del barattolo, evitando di riporlo disteso oppure con il coperchio di sotto. Altrimenti poi che disastro alla prossima riapertura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se hai il metabolismo lento ecco come dimagrire: mangia questo
Ricordate anche di sigillare come si deve il coperchio stesso, per non ritrovarvi con una crema stantia. Quando in estate il tutto dovesse sembrarvi fin troppo cremoso, potete anche mettere il barattolo in frigorifero per qualche decina di minuti. Non di più. Il tempo di farla solidificare giusto quel minimo che basta.
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…