Volete preparate un condimento dal colore fantastico e dal sapore unico in pochissimi minuti e poche e semplici mosse? Questa è la risposta al vostro desiderio. Stiamo parlando di Come fare la crema di zucca veloce dello chef Fabio Potenzano.
Avete pochi minuti e volete preparare un condimento sfizioso, saporito e invitante. Non preoccupatevi! Ecco Come fare la crema di zucca veloce dello chef Fabio Potenzano. La zucca ha solo 18 calorie per etto, è ricca di fibre ed è adattissima per la dieta: per queste ragioni è uno degli ortaggi invernali che non dovrebbe mai mancare in una dieta invernale equilibrata. Questa è una ricetta e un trucco che lo stesso chef Potenzano ha presentato durante la puntata della nota trasmissione “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda il 29 ottobre scorso mentre stava realizzando il suo piatto: Fettuccine allo zafferano e ragù bianco.
Il trucco per preparare in pochi minuti questa ricetta davvero sfiziosa è frullare la zucca prima di rosolarla in un pentolino con una parte grassa (burro o olio) a proprio piacere.
Inoltre, per chi obiettasse che la zucca non è adatta ad un condimento perché ha un sapore dolce, tenete presente che se aggiungete del rosmarino avrete un condimento che non sarà affatto dolce ma molto profumato.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Michele Farru | Soufflé di patate ricotta e porcini
Potrebbe piacerti anche: Crema di zucca e pere allo zenzero | Cremosa, gustosa e innovativa
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tagliate la polpa di zucca a pezzetti che raccoglierete in un mixer cucina. Profumate con del rosmarino fresco e tritate il tutto per avere una purea uniforme che farete rosolare in una casseruola con dell’olio extravergine d’oliva oppure un tocchetto di burro. Unite del brodo o anche della semplice acqua a coprire e cuocete per 3-4 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Come riciclare la polenta cotta che avanza | Ricetta e trucco della chef Francesca Marsetti
Potrebbe piacerti anche: Lonza all’arancia guarnita di pistacchi | Un gustoso secondo
Unite del brodo o anche della semplice acqua a coprire e cuocete per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto. Una volta cotta la frullate per avere una crema che userete come condimento alla zucca cremoso come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…