Spaghetti con crema di robiola e noci, un piatto originale e saporito perfetto per un pranzetto favoloso e velocissimo.

Spaghetti con crema di robiola e noci
Spaghetti con crema di robiola e noci

Se volete cucinare un piatto originale e saporiti che vi rubi giusto il tempo di cottura della pasta, ho il piatto strepitoso e gustoso che fa al caso vostro, gli Spaghetti con crema di robiola e noci, un mix incredibile di ingredienti che vi consiglio di provare.

Prepararlo come già anticipato è davvero molto veloce, nel tempo di cottura della pasta, preparerete gli altri ingredienti da aggiungere direttamente in pentola una volta cotta, et voilà, niente di complicato o lungo e noioso, pochi ingredienti, pochi gesti e il gioco è fatto.

La robiola, unita alla panna darà quel tocco avvolgente e delicato che si sposa alla perfezione con il sapore inconfondibile delle noci, che dire, un tocco di parmigiano e via, pronti in tavola.

Vediamo tutto nel dettaglio dunque, seguite la facilissima procedura e realizzate questa bontà insieme a me.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pappardelle al prosciutto e robiola | Semplici e pronte in pochi minuti
Oppure: Gnocchi di carote con crema di robiola e zucchine pistacchio | gustosi

Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
400 g di robiola
50 g di noci
20 ml di panna
50 g di parmigiano grattugiato
Pepe q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione degli Spaghetti con crema di robiola e noci

Per realizzare questo primo buonissimo, come prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo di cottura per averla al dente.

acqua per la pasta
acqua per la pasta

Successivamente, lavorate la robiola in una ciotola con i rebbi di una forchetta ed unite a filo la panna, versate in una casseruola il composto, mescolate fino a quando non si sarà addensata, aggiustate di sale e pepe, adesso tritate anche le noci grossolanamente e qualcuna tenetela intera per la decorazione finale.

Robiola
Robiola

Ora, una volta che la pasta sarà cotta scolatela direttamente nella padella con il condimento, mescolate e unite le noci, mantecate col formaggio grattugiato, infine servite e decorate con le noci intere. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

noci
noci