Come fare delle cotolette di pesce spendendo pochissimo, ecco il trucchetto per fare delle cotolette strepitoso.
Dire “cotolette” fa brillare gli occhi a tutti, ma dire “cotolette di pesce” potrebbe far storcere il naso a qualcuno. Niente di più sbagliato. Oggi vi proponiamo una soluzione fantastica. Le cotolette di pesce e come pesce useremo le sardine. Fidatevi di Ricetta Sprint perchè queste cotolette di sardine sono una specialità e credetemi se vi dico che anche i bambini ne saranno entusiasta.
Sono molto facili da preparare, e gli ingredienti che dovremo usare sono gli stessi che useremmo se preparassimo le cotolette tradizionali di carne o di pollo. Pochi e semplici che abbiamo in dispensa e nel frigorifero nel quotidiano, basterà acquistare le sardine e farcele pulire in pescheria oppure procedere da noi.
Cotolette di pesce
Soluzione buona e low cost. Perfetta per tutti, gradi e piccini. Nutriente, croccante e sfiziosa. Una cotoletta che stupirà anche noi stessi.
Ingredienti
- 1 kg sardine
- 2 Uova
- sale
- olio di semi
- farina
- pangrattato
Come fare delle cotolette di pesce spendendo pochissimo, ecco il trucchetto. Procedimento
Il procedimento per fare le cotolette di pesce, alias di sardine, è semplicissimo. Dopo aver proceduta all’accurata pulizia di questo pesce, lo metteremo da parte (spinato e dopo aver tolto la testa e la codina) e prepareremo un recipiente dove sbatteremo dentro le uova per procedere all’impanatura. A parte prendiamo due piatti dentro i quali metteremo rispettivamente, la farina ed il pangrattato. Prendiamo le sardine e immergiamole una per volta nel recipiente con le uova e facciamo in modo che vengano per uniformate in ogni loro parte.
Come preparare le cotolette di pesce
Passiamole prima nel piatto contenente la farina e poi in quello con il pangrattato. Una volta che abbiamo terminato con ‘impanatura delle nostre sardine e che le avremo adagiate su un vassoio da portata, prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro l’olio di semi. Facciamolo riscaldare al punto che potremo procedere con la frittura ed immergiamo le sardine senza sovrapporle facendole dorare per bene su ambo i lati. Una volta fritte, adagiamole in un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e serviamole. Sono buonissime!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.