Come+fare+delle+patatine+croccanti+leggerissime+senza+la+friggitrice+ad+aria%3F
ricettasprint
/come-fare-delle-patatine-croccanti-leggerissime-senza-la-friggitrice-ad-aria/amp/
Contorno

Come fare delle patatine croccanti leggerissime senza la friggitrice ad aria?

Come fare delle patatine croccanti leggerissime senza la friggitrice ad aria? Beh, è facilissimo, utilizzeremo il microonde ed attiveremo una funzione speciale: la funzione crisp.

Una funzione che i microonde di ultima generazione (quasi tutti) hanno e serve per preparare delle pietanze estremamente croccanti. Noi abbiamo voluto provare a cucinare le patatine e devo dire che il risultato è strabiliante. Sembrano patatine come quelle delle buste, ma più buone perché genuine e soprattutto non fritte.

Patatine croccanti leggerissime 20220318 ricetta sprint

Le patate preparate in questo modo sono una merenda buonissima, e sfiziosa che può fungere appunto da snack oppure da contorno piacevolmente veloce, servito per cena. Possiamo, con questa modalità di cottura delle patate, realizzare anche dei panini divertenti come quelli del pub. Insomma, la fantasia abbia ampio spazio!

Patatine croccanti leggerissime senza la friggitrice ad aria

Le patatine fritte sono un piatto irresistibile per grandi e piccini, ma se poi sembrano fritte ma non lo sono? Beh, si raggiunge la perfezione.

Ingredienti

  • 3 patate
  • sale
  • pepe
  • rosmarino
  • olio extravergine di oliva (facoltativo)

Come fare delle patatine croccanti leggerissime senza la friggitrice ad aria? Procedimento

patate

Chiaramente per prima cosa dobbiamo lavare e sbucciare le patate e poi procedere col tagliarle a fettine sottili (come le patatine delle buste). Possiamo utilizzare un attrezzo da cucina apposito se riteniamo opportuno. Mettiamole in ammollo per 1 ora in modo che perdano il loro amido. Sciacquiamole sotto acqua corrente e asciughiamole. Mettiamole in un recipiente e condiamole aggiungendo se vogliamo un filo d’olio extravergine di oliva, ma non è necessario se volete omettere potete.

Come si preparano le patatine croccanti leggerissime

rosmarino

Saliamo e pepiamo a seconda del nostro gradimento e spolveriamo con rosmarino. Mescoliamo per bene il tutto e riponiamo le nostre patate su un piatto apposito per il microonde (funzione crisp). Inforniamole al microonde attivando da subito la funzione in questione e cuociamo per 8 minuti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio
Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

4 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

5 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

5 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

6 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

7 ore ago