Il Budino senza polverine è semplicemente strepitoso! Di grande effetto scenico, fresco e gustoso, nessuno sa dirgli di no!
Il Budino senza polverine è la ricetta della nonna sana e genuina che è sempre perfetta per ogni occasione! Così preparato, questo dolcino al cucchiaio è gradito a tutti.
Si tratta di una ghiottoneria super golosa che piace moltissimo anche ai bambini. È la merendina gustosa e rinfrescante perfetta per l’estate.
Budino senza polverine ecco come si fa
Il Budino senza polverine è fantastico! Fatto con pochi e sani ingredienti, vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo assaggio, vi donerà refrigerio quando vi si scioglierà in bocca invadendola con il suo gusto favoloso e la sua freschezza.
Accompagnatelo con qualche fogliolina di menta piperita. Così presentato, oltre che super gustoso, sarà talmente profumato che tutti ne vogliono uno!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: 1 h
- Strumenti
- una pentola con il fondo spesso
- una frusta
- 8 stampini per budini
- una ciotola
- Ingredienti per 8 porzioni
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 5 cucchiai di cacao in polvere
- 1 uovo
- due terzi di un panetto di burro da 125 g
- 5 cucchiai di farina 00
- 1 l di latte parzialmente scremato
Budino senza polverine, procedimento
Fate ammorbidire il burro tagliato a tocchetti e lavoratelo con lo zucchero. Unite l’uovo e montate il tutto con le fruste. Aggiungete al composto spumoso il cacao e la farina e mescolategli ingredienti con cura per avere una soluzione omogenea che rovescerete in una pentola con il fondo spesso.
Leggi anche: Tramezzini sfogliati con un ripieno da sballo: nessuno saprà resistere a tanta bontà
Leggi anche: Quadrotti al cacao con frutta secca: la merenda più buona di sempre!
Leggi anche: Crocchette di patate zucchine e prosciutto cotto, per dare vita alla cena di questa sera
Cuocete il tutto per 2 minuti dal bollore e trasferite l’impasto negli stampi. Lasciate acclimatare i budini prima di farli riposare in frigo per 1 h. Trascorso il tempo necessario, servite i budini capovolgendo ognuno in un bel piatto per dessert.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube