Come+fare+il+gelato+a+casa+senza+gelatiera+qualche+piccolo+consiglio+per+un+ottimo+risultato
ricettasprint
/come-fare-il-gelato-a-casa-senza-gelatiera-qualche-piccolo-consiglio-per-un-ottimo-risultato/amp/
News

Come fare il gelato a casa senza gelatiera qualche piccolo consiglio per un ottimo risultato

Gelato fatto in casa senza gelatiera riuscirai ad ottenere un risultato più che soddisfacente.

Come si può rinunciare al gelato, impossibile, oggi però voglio suggerirti come farlo in casa seguendo i consigli della nonna non serve neanche la gelatiera. Il gelato è tra i cibi più amati dell’estate che ci disseta nelle giornate estive.

Come fare il gelato a casa senza gelatiera qualche piccolo consiglio per un ottimo risultato Ricettasprint

Si può gustare in qualsiasi momento della giornata, c’è chi lo preferisce dopo cena per concludere un pasto, ma sarebbe una buona soluzione invece di andare in gelateria a comprarlo apriamo il freezer e gustiamo il gelato. Non resta che seguire i consigli della nonna per prepararlo a casa in pochi minuti e senza gelatiera.

Gelato fatto in casa senza gelatiera

Iniziamo la preparazione del gelato iniziando da quello vegetariano, seguiamo una ricetta furba che si prepara con la banana, sei pronta a gustare questa versione? La preparazione è semplice e veloce, non serve la panna, uova e neanche lo zucchero.

Sbuccia 5 banane, poi le taglia a rondelle le mette in una ciotola che possa andare nel freezer, copre con la pellicola per alimenti e mette in freezer per 4-5 ore. In alternativa possiamo metterle per una notte intera. Poi riprendiamo le banane surgelate e mettiamole in un frullatore e aggiungiamo 200 grammi di banana congelata, uniamo 50 ml di latte vegetale, 20 grammi di miele e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Frulliamo e così otteniamo un composto cremoso.

Possiamo anche preparare il gelato fatto in casa senza glutine e senza lattosio, ti basteranno solo 2 ingredienti. Tutto quello di cui hai bisogno è 300 ml panna fresca senza lattosio, 55 g miele. Basta versare la panna fresca in una ciotola e montiamola con l’aiuto delle fruste elettriche. Uniamo il miele e mescoliamo in fretta e mettiamo nelle formine e mettiamo in freezer per almeno 4 ore.

Leggi anche: Non solo il limone non fa annerire la frutta tagliata ecco i metodi infallibili della nonna che nessuno ti ha svelato fino ad ora

Infine possiamo preparare il gelato allo yogurt greco, per 14 gelati occorrono 450 g yogurt greco bianco senza lattosio, miele q.b., 180 g fragole fresche. Mettiamo lo yogurt greco in una ciotola, poi aggiungiamo 4-5 cucchiai di miele allo yogurt e mescoliamo bene fino ad ottenere un composto omogeneo. La quantità di miele da aggiungere all’impasto dipende dalla dolcezza che si desidera.

Leggi anche: Basta polpette rotte in cottura, ti do la soluzione per prevenire il problema

Laviamo le fragole e poi le trasferiamo in un pentolino e uniamo 3 cucchiai di miele, dobbiamo far cuocere per 3-4 minuti a fiamma media e lasciamo raffreddare. Trasferiamo negli stampini con lo yogurt e grossolanamente fragole e yogurt oppure se versare prima lo yogurt e poi le fragole, mescoliamo un po’ e poi mettiamo nel freezer.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

3 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

33 minuti ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

1 ora ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

2 ore ago
  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

3 ore ago