Come fare il gelo di anguria in pochissime mosse, il dessert che ti sorprende per gusto e per freschezza.
Voglia di freschezza e di dolcezza? Oggi vi portiamo per mano a conoscere come si prepara il gelo di anguria, una sorta di budino freschissimo la cui ricetta viene direttamente dalla Sicilia. Devo dire che ci troviamo davanti ad una ricetta facilissima che vede l’utilizzo di soli tre ingredienti: anguria, ovviamente, zucchero e amido di mais.
Insomma, la preparazione di questo budino è davvero semplice basterà tenere ben presente alcuni passaggi fondamentali affinché raggiunga la dovuta consistenza e porteremo in tavola un dessert rosso passion che vi farà giare la testa sia scenograficamente che per il gusto si perchè se portato n tavola con un pizzico di fantasia, è degno dei grandi chef pasticcieri.
Il dessert che vi farà restare a bocca aperta. Una bontà siciliana arrivata dall’isola a noi per gustarne tutta la bontà.
Tagliamo l’anguria a pezzettini eliminando chiaramente la buccia esterna e i semi interni. Prendiamo un mixer e dentro mettiamo il frutto ben pulito e frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo che passeremo in un colino. Quello che dovrà venirne fuori è mezzo litro di succo di anguria. Prendiamo un bicchiere con dentro l’amido di mais e aggiungiamo 100 ml di succo e mescoliamo per far sciogliere l’amido per impedire la formazione dei grumi. Aggiungiamo questo al restante succo e mescoliamo aggiungendo lo zucchero e la cannella se ci piace il retrogusto che lascia.
leggi anche:Granita all’anguria freschissima e veloce, la soluzione per il dessert con soli 2 ingredienti
Mettiamo su fuoco il pentolino sul fuoco e mescoliamo (attenzione va fatto a fuoco asso). Qualche minuto e noteremo che il composto inizia a prendere forma assumendo un colore rosso intenso. Mescoliamo sempre fino a che non raggiungeremo l’ebollizione. Cuociamo ancora per un minuto o due, mescolando sempre e vedremo il composto più denso. Versiamo il gelo di melone in 4 stampini monoporzione e facciamo raffreddare a temperatura ambiente; quando è tiepido mettiamo in frigorifero per almeno 6 ore. Quando lo serviremo, rovesciamolo su un piatto e decoriamo come più ci piace.
leggi anche:Anguria gli effetti che nessuno conosce, incredibilmente fantastici
leggi anche:Acqua aromatizzata all’anguria: come realizzarla e perché fa bene al corpo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…