Il pane è l’alimento più consumato nel mondo. In Italia ne siamo ghiotti, lo sa bene la popolare food blogger
Il consumo di pane è cresciuto a dismisura negli ultimi mesi, complice la pandemia che ha costretto tutti ad una rivisitazione anche delle abitudini alimentari. Si è riscoperto il piacere delle cose semplici, anche in cucina. Ecco la ricetta per preparare un delizioso pane comodo.
Oggi prepariamo insieme il pane comodo, un pane senza impasto, facile da fare, perfetto da preparare in anticipo, possiamo infatti lasciare l’impasto a riposare in frigorifero per un giorno interno, visto che utilizziamo poco lievito e per questo motivo l’impasto non diventerà acido.
Possiamo anche prepararlo la sera prima, lasciarlo in frigorifero tutta la notte e poi cuocerlo la mattina, con calma. Il tempo di lievitazione possiamo gestirlo a piacere, può andare da un minimo di 6 ore ad un massimo di 24 ore.
Ecco perché l’ho chiamato “Pane Comodo”, infatti possiamo cuocerlo quando abbiamo tempo. Insomma è molto comodo e pratico da gestire! Un pane semplice da realizzare, con un impasto molto idratato, che si prepara direttamente con la forchetta, senza bisogno di lavorare l’impasto con le mani o con l’impastatrice.
Questa ricetta è davvero furba e abbiamo bisogno solo di pochi ingredienti per realizzarla, che tutti abbiamo in dispensa.
Vediamo adesso insieme come preparare il mio pane comodo senza impasto fatto in casa!
.
▼ INGREDIENTI ▼
.
400 gr di farina 0
300 ml di acqua
2 gr di lievito di birra disidratato Mastro Fornaio
1/2 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.