Fare un incredibile strudel estivo non è mai stato così facile! Bastano pochi ingredienti e con questo semplice trucchetto è subito pronto.
Fare un incredibile strudel estivo non è più un problema. Oggi tutti possono farlo, anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua. Tutto merito di questa strepitosa ricetta e del suo incredibile segreto che ora vi sveliamo.
Si tratta di una ghiottoneria che piace a tutti e così fatta è una delle più gettonate in estate nei ristoranti stellati.
Fare un incredibile strudel estivo ecco come
Fare un incredibile strudel estivo è semplicissimo e anche veloce. Con questa ricetta, sarà realtà in pochi e facilissimi passaggi.
Fatto con pochi ingredienti, questo è un dolcino al quale nessuno sa dire di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un pennello da cucina
- una teglia
- carta forno
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- un paio di mele rosse
- succo di limone bio filtrato
- 1 uovo medio
- 2 amaretti
- una manciata di uvetta
- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- zucchero di canna per decorare
Fare un incredibile strudel estivo, procedimento
Provate le mele di buccia e torsolo e tagliate la polpa a cubettini che raccoglierete in una ciotola. Unite immediatamente il succo di limone, lo zucchero di canna, l’uvetta e gli amaretti sbriciolati. Mescolate con cura il tutto per avere un ripieno omogeneo con il quale farcirete al centro lungo il lato più lungo il rotolo di pasta sfoglia disteso sul piano di lavoro.
Leggi anche: Vellutata di broccolo leggera e pronta in un attimo
Leggi anche: Pesto di melanzane per condire qualsiasi cosa
Leggi anche: Pesto di melanzane per condire qualsiasi cosa
Richiudete la sfoglia su se stessa per dare forma a un rotolo, sigillate con cura i bordi e trasferite lo strudel du una leccarda foderata di carta forno. Incidete la superficie con un coltellino, spennellatela con l’uovo sbattuto e spolverizzatela con dello zucchero di canna prima di infornare a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate e fate raffreddare prima di servire lo strudel.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.