L’Insalata di polpo leggera in pochissimo tempo è irresistibile. Rinfrescante e gustosa, così fatta è gradita a tutti.
L’Insalata di polpo leggera in pochissimo tempo è favolosa! Fatta in pochi e semplici passaggi, è una delle prelibatezze estive più gettonate. Con questa ricetta la potrete preparare buonissima come nei migliori ristoranti stellati.

Poco impegnativa e ricca di gusto, è così tenera che si scioglie in bocca fin dal primo morso. È ottima sia calda che fredda,
Insalata di polpo leggera in pochissimo tempo ecco come si fa
L’Insalata di polpo leggera in pochissimo tempo è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, è l’antipasto perfetto per ogni occasione: sia per una cena in famiglia, con amici oppure per un’occasione più formale.
Preparatela così, e tutti ne vogliono almeno una porzione!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pentola a pressione, 18 minuti
- Strumenti
- una pentola a pressione
- uno spremiaglio
- pellicola trasparente
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti per 2 persone
- un mazzetto di prezzemolo fresco gigante
- 2 kg di polpo pulito
- 30 ml di olio evo
- sale e pepe
- 2 spicchi d’aglio nero
- il succo di 1 limone bio
Insalata di polpo leggera in pochissimo tempo, procedimento
Mettete il polpo lavato nella pentola a pressione con l’acqua occorrente e cuocetelo per 18 minuti dall’entrata in pressione. A fine cottura, fate riposare per 20 minuti il polpo lessato nella sua acqua di cottura. Nel mentre, in una ciotola mescolate l’olio con il succo di limone, l’aglio spremuto, un trito di prezzemolo e un pizzico di sale e pepe per avere un’emulsione.
Leggi anche: Non il solito baccalà fritto, oggi ve lo insegno alla vicentina, pazzesco!
Leggi anche: La zuppa di cozze più buona che c’è, una mezz’ora e la cena è pronta

Leggi anche: Pollo alla romana con tantissimi peperoni la ricetta più facile del mondo
Trascorso il tempo necessario, togliete il polpo dalla pentola, strofinate i tentacoli per eliminare la pelle e tagliatelo a pezzetti he raccoglierete in una ciotola. Condite con l’emulsione e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Fate riposare l’insalata di polpo in frigo, coperta con pellicola trasparente e tiratela fuori dal frigo 30 minuti prima di servirla.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
