Gli Involtini di zucchine croccanti sono un secondo piatto perfetto per la cena di stasera. Leggeri e gustosi, così fatti sono pronti in un attimo e graditi a tutti.
Gli Involtini di zucchine croccanti sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti e velocemente, sono ideali per chi deve stare o vuole tornare in linea. Light e di grande effetto scenico, sono buonissimi e proprio come le ciliegie: uno tira l’altro.
Si tratta di sfizionerie salate sensazionali che stupiscono con il loro sapore goloso. Si preparano in pochi minuti e piacciono proprio a tutti: anche ai bambini che in questo modo mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Gli Involtini di zucchine croccanti sono favolosi! Pronti in un paio di semplicissimi passaggi, piacciono a tutta la famiglia.
Croccanti fuori grazie alla sottile panatura che li ricopre, morbidi e filanti dentro. Sono davvero irresistibili!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
Asciugate le zucchine lavate e tagliatele a fette sottili che spennellerete da entrambi i lati con dell’olio evo prima di passarle nella panatura realizzata mescolata il pangrattato con il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale e pepe.
Leggi anche: Spaghetti pomodorini e ricotta: la ricetta estiva che ti salverà il pranzo
Leggi anche: Migliore acqua in bottiglia, la classifica: c’è una marca non consigliata
Leggi anche: Torta nocciolosa, pochissimi minuti ed è subito pronta
Mettete le fettine di zucchine impanate su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate le zucchine e farcite ognuna con il prosciutto crudo e dei pezzetti di sottilette. Avvolgete ogni fetta così riempita su se stessa e date forma a degli involtini che rimetterete in forno, alla stessa temperatura, per 10 minuti. A fine cottura, sfornate. Serviteli tiepidi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…